Chiàcchiera:Lista 'e mode 'e dicere napuletane

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Mode 'e dicere nnapulitani e spiegazione in italiano? Oh my God! --213.39.214.147 20:14, 28 Jen 2006 (UTC)

punto. :)E. abu Filumena 04:45, 22 Fre 2006 (UTC)

Pure a me me pare assaje strano. Io nce luvasse 'e spiegazzione! --Guarracino 11:35, 19 Màr 2008 (UTC)

Tenevo pure io 'o penziero ca s'assano levà quacche tempo fà pecché se 'e mettimmo 'e tenessemo mettere pure int'e ate llengue. hmmmm .... --Sabine 15:53, 19 Màr 2008 (UTC)

Qualcosa non torna....[cagna surgente]

Scusate, parlero' in italiano, nonostante la lingua ufficiale di questo sito sia il napoletano, perche' non conosco il napoletano.

Secondo me questa pagina e' nel posto sbagliato, perche' spiega in _italiano_ espressioni napoletane e quindi, cosi' com'e', dovrebbe essere sotto il Wikipedia _italiano_. Il fatto che il tema riguardi modi di dire in un'altra lingua non importa. In questo Wikipedia (nap.wikipedia.org) sono le pagine di spiegazione che dovrebbero essere in _napoletano_ indipendentemente dal tema trattato, perche' si rivolge ad una audience in lingua napoletana (e che quindi, peraltro, non ha bisogno di nessuna traduzione letterale delle frasi in lista). Cerchero' di spiegarmi meglio con un esempio: se creo una pagina per spiegare la grammatica inglese agli italiani, scrivero' in italiano, sul wikipedia italiano, sui misteri della lingua inglese, e faro' pure degli esempi di frasi in inglese, ovviamente. Mai mi sognerei di inserire questa pagina sotto il Wikipedia inglese, che essendo letto da una audience inglese poco capirebbe delle mie spiegazioni in italiano.

Vi propongo pertanto di spostare questa pagina sotto il Wiki italiano con un titolo tipo "Lista di modi di dire napoletani" (in italiano come il resto dell'articolo) e eventualmente di creare sotto questo Wiki una pagina che spieghi in _napoletano_ il senso dei modi di dire elencati.

Ho levato le spiegazioni in italiano, penso che adesso la pagina si possa tenere. La pagina in italiano sui modi di dire napoletani esiste già su Wikiquote, si trova qui. --Reder (discussioni) 17:47, 12 Màr 2012 (UTC)