Utente chiàcchiera:Radd94

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Ciao a tutti!! Se volete scrivermi qualcosa, potete farlo qui senza alcun problema ;) --Radd94 14:02, 24 lug 2011 (UTC)

Bemmenut@ ncopp'â Wikipedia Napulitana!


So' felice 'e te vedé ccà. P''o mumento nun ce stanno reole 'e stile.

Chest'è 'a paggena 'e discussione d''a toja, ca te serve pe' ne putè accucchià 'e mmasciate 'e ll'ati wikipediane. Hè 'a ricurdà surtanto, ca pe risponnere na mmasciata l'hè a ffà ncoppa 'a paggena 'e discussione 'e ll'utente ca t'ave scritto. Sta funzione 'a tròve abbascio ogne mmasciata arret''a firma soja. Arricòrdate pure 'e firmà ogne mmasciata che faje cu 'o buttóne .

Vide ca tiene 'a possibilità 'e cagnà 'a paggena d'utente toja, addò può lassà quatte pparole pe t'apprisentà.

Simmo cuntente che staje ccà, e te vulimmo vedè spisso. Si bbuò partecipà fatte curaggio e accummincia.

Salutammo :-)

--Reder 23:31, 25 lug 2011 (UTC)

Ottimo lavoro[cagna surgente]

Ciao Radd, complimenti, ho visto che stai facendo davvero un ottimo lavoro qui. Come sicuramente avrai già notato questa wiki è piena di problemi, primo fra tutti il fatto di voler unire tutti i dialetti dell'Italia centro-meridionale in uno solo; altro problema sono le tante pagine scritte in uno pseudo-napoletano che sembra mezzo italiano, che sarebbero da riscrivere da capo; poi per tanto, troppo tempo è stata abbandonata a se stessa in balia dei vandali; qualche tempo fa si era provato a rivoluzionare tutto, e l'idea di base c'era ed era buona, ma si era davvero in pochi, troppo pochi per risollevare nap.wik. Quello di cui ha bisogno questa wiki è di qualche utente napoletano volenteroso che conosca la lingua e con tanta buon volontà, che si metta d'impegno per cercare di risollevare le sorti di questa wiki. Non è per niente facile, ma si può sempre provare. --Reder 23:31, 25 lug 2011 (UTC)

Conta pure su di me e se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere! ;) Una sola cosa però, io non sono né napoletano né campano, quindi non conoscendo il napoletano il mio lavoro qui purtroppo si limita a fermare i vandali e a cercare di mettere a posto dove è possibile. Non sono in grado purtroppo di aggiustare o riscrivere le tante pagine che ne avrebbero bisogno. Comunque visto che sei nuovo qui per qualsiasi consiglio "tecnico" sul funzionamento di wikipedia o per qualsiasi altra cosa, chiedi pure a me! E grazie ancora per il contributo che stai dando a questo progetto! --Reder 19:18, 26 lug 2011 (UTC)

Alitalia[cagna surgente]

Vuoi che la cancelli? --Vituzzu 23:36, 25 lug 2011 (UTC)

Un amministratore la può sempre leggere e, se del caso, recuperare, alternativamente puoi ridurla ad uno stubbino minimo, con pochi contenuti ma giusti, purtroppo posso solo fornirti un aiuto "amministativo" essendo globalsysop, capisco abbastanza il napoletano in quanto meridionale ma non mi azzardo assolutamente a parlarlo o addirittura scriverlo, ciao! --Vituzzu 21:50, 26 lug 2011 (UTC)

Vedo che anche tu stai facendo un ottimo lavoro su questa Wikipedia, i miei complimenti! La minaccia più grande sono i vandali, oltre a quelle pagine scritte piene di errori, ma a quelle con calma si potrà riparare. A mio parere cancellare tutto sarebbe troppo drastico, uno può cancellare proprio delle pagine totalmente sbagliate e rifarle di nuovo, magari anche più brevi. Essenziali ma buone ed iniziare a fare pagine SERIE. Ti spiego. Esistono artisti napoletani anche sconosciuti e non c'erano personaggi storici, figurati ho creato io Napoleone Bonaparte e ho detto tutto! Comunque grazie per quello che stai facendo, se hai bisogno chiedi pure ;)

--RealAlfio 10:50, 26 lug 2011 (UTC)


Aiutino![cagna surgente]

Dato che stai creando, mettendo (o non so cosa)..vari template e cose varie, volevo chiederti se già esiste (o se sai crearla nel caso non esista) qualche tabella per società di calcio e/o per calciatori. Anche bandiere nazionali e di club servirebbero, sai sto approfondendo molto sul calcio turco dato che lo seguo. Puoi aiutarmi?

Pardon avevo dimenticato di firmarmi ><..comunque ho trovato tutto e so come fare, quello che mi servirebbe sarebbero quella specie di bandiere delle squadre, come queste http://it.wikipedia.org/wiki/Burak_Y%C4%B1lmaz che sto cercando di creare --RealAlfio 16:25, 27 lug 2011 (UTC)

Dunque per linkare una categoria basta fare [[:Categurìa:Paggene 'a scancellà]] che da Categurìa:Paggene 'a scancellà, comunque quelle sono le pagine "da cancellare subito", quindi non c'è un tempo minimo di attesa, solo che su alcune non sono convintissimo. --Vituzzu 11:43, 28 lug 2011 (UTC)

Uhm chiaro, le pagine scritte in una lingua "buttata lì", specie quando la lingua non ha una caratterizzazione forte (prova a scrivere in tedesco approssimativo su de.wiki e vedi come t'impallinano :D ) fanno male al progetto perché attirano contributi approssimativi, più che altro mi chiedevo se fosse possibile lasciare uno stubbino corto ma corretto. --Vituzzu 14:30, 29 lug 2011 (UTC)
Ottimo, quando hai finito rifai un giro fra le cancellazioni immediate e lasciami quelle da far fuori, appena ho un po' di tempo mi occupo di far fuori i patrimoni dell'umanità (sembra brutto detto così!). --Vituzzu 19:28, 30 lug 2011 (UTC)

Pulizia pagine "da bot"[cagna surgente]

Ciao Radd94, d'accordo con Reder sto ripulendo nap.wiki dalle pagine create da TeenAngel1234 che siano voci monoriga, in italiano e col titolo sbagliato o completamente prive di senso, se hai qualche dubbio o obbiezione fammi sapere che inverto la rotta, ciao! --Vituzzu 20:04, 31 lug 2011 (UTC)

Controllo pagine[cagna surgente]

Ciao, ho dei seri dubbi riguardo a questi contributi: Speciàle:Contributi/151.80.89.226 e Speciàle:Contributi/151.82.145.250. Si tratta sempre dell'utente TeenAngels1234, stavolta non loggato però. La lingua usata nelle pagine create mi sembra un napoletano maccheronico, e moltissime parole sono in italiano. Siccome tu ne sai sicuramente più di me in fatto di ortografia, vorrei sapere se i miei dubbi non erano infondati. Ti ringrazio. --Reder 16:33, 2 Aùs 2011 (UTC)

Sei stato utilissmo! Come sai non sono napoletano, ma l'ortografia usata da TeenAngels1234 mi suonava comunque strana, allora volevo sapere se era solo un mio pensiero o in effetti c'era qualcosa che non andava. Grazie per il tuo aiuto! :) --Reder 23:19, 2 Aùs 2011 (UTC)

Cancella Subito[cagna surgente]

Radd94, grazie per aver messo il Template Cancellasubito. Non ne sapevo l'esistenza sulla wiki napoletana XD. Grazie =) --Chill e Saliern! Tex0 ! 09:49, 7 set 2011 (UTC)

N'ata cos:[cagna surgente]

Ho creato il template dell'abbozzo. Cioè Stub. si trova quì: [Modello:Stub] L'immagine e il resto è stato preso dal modello t. Ho cambiato le parole. Se gi daresti un occhiata, quando puoi, te ne sarei grato. PS = Dimmi com'è. --Chill e Saliern! Tex0 ! 10:00, 7 set 2011 (UTC)

Ho fatto 1 scemenza![cagna surgente]

GIà ESISTEVA STUB! :S Ne ho fatto un altor, perché di solito è S. :S Vabbè mo metto cancella subito. comunque era questo:

Chist'articulo è sulo na bozza (stub). Si ce puó ddà na mano, p’’o fà addeventà nu poco meglio, spriemme ccà. Pe' ssapé comm’’e 'a fà, guarda ncopp’’e ccunvenziune 'e Wikipedia.

Pe' ssapé quale so' tutte quant’’e stub, vaje a vedé 'a categoria stub.

Ora metto cancella subito, stesso che già esiste XD --Chill e Saliern! Tex0 ! 15:57, 8 set 2011 (UTC)

Qualcuno lo hatrasferito. Problema risolto XD --Chill e Saliern! Tex0 ! 15:58, 8 set 2011 (UTC)

Avevi quella pagina da aiutare, ho messo nella categoria Music (Che ho creato) Steso che parla di una canzone. Per questo motivo ho tolto quei 2 template, stesso che l'ho aiutata categorizzandola.

Scusa mis tavo dimenticando: La pagina era: A vucchellà o una cosa del genere. XD --Chill e Saliern! Tex0 ! 16:26, 8 set 2011 (UTC)


Ho aiutato pure: Enrico_Alvino Ma giusto aggiungendo la biografia. Scopiazzando pari pari wikipedia it XD Vedi cosa ne pensi =) Grazie. --Chill e Saliern! Tex0 ! 16:33, 8 set 2011 (UTC)

Ti chiedo un aiuto:[cagna surgente]

Alfa_Romeo Non ti sembra scritta male? --Chill e Saliern! Tex0 ! 17:25, 8 set 2011 (UTC)

Di dove sono[cagna surgente]

Di salerno. Quindi il mio è un pò salernitano XD Dimmi cosa ho sbagliato, se vuoi XD

Wikisource in napoletano[cagna surgente]

Ciao Radd94,

che bella pagina utente! Ti garantisco da ora che rispetterò i tuoi principi, perché:

  • anch'io sono meridionale
  • be', il secondo è il più facile da rispettare :-)
  • mi fido pochissimo dei traduttori automatici

Allora, trovandomi tra le mani un testo (questo qui) con una sezione in napoletano, ho aperto una richiesta su Meta per aprire un sottodominio nap.wikisource.org. (Se vuoi segnati accanto a me in "community".) Naturalmente prima di aprirlo si dovranno accumulare un po' di testi in napoletano (circa un migliaio) e tale fase "sperimentale" si svolge su oldwikisource:. Ho cominciato subito a trascrivere il testo di cui ti ho parlato. Ti piace quella tonalità rosa scuro sulle pagine che ho trscritto? A me no. Allora che ne dici di aiutarmi a farla diventare gialla :-) ? È semplice: clicchi sulle pagine, entri in edit e verifichi che il testo nella scansione della pagina sia uguale al testo nella casella di testo. Se necessario correggi. Prima di salvare ricordati di cliccare il bottoncino giallo :-D Se non ti piace l'argomento non preoccuparti: ho già caricato un testo su IA; appena il djvu sarà pronto lo caricherò su Commons. Probabilmente ti stai chiedendo di cosa si tratti; sarei ben lieto di guidarti passo passo in tutte le fasi della pubblicazione di un testo. Intanto però inizia con la rilettura (anch'io ho cominciato così). Se vuoi puoi guardare la videoguida. Puoi contattarmi su it.source o direttamente su wikisource.org. A presto, Erasmo Barresi 15:27, 13 set 2011 (UTC)

Grazie per la correzione miei articoli, vorrei contribuire a Wikipedia, sto imparando a parlare la lingua napoletana, io sono spagnola. Potrebbe gentilmente aiutarmi a migliorare ed espandere questo articolo: Teide nap

Qui lascio la lingua italiana articolo che serve da guida. La ringrazio molto per il favore, Dio lo benedica: Teide it--88.24.7.237 13:03, 2 ott 2011 (UTC)

WIKIMANIA 2013[cagna surgente]

PURTAMME WIKIMANIA 2013 A NAPULE!!!


Wikimania è 'o cungresso mundiale d'a Wikimedia Foundation, ca se fa tutte l'anne. Int'a stu cungresso se parla 'e tutt'e fatte 'e tutt'e ffatiche wiki, vene gente 'a tutt'o munno e vvene pure Jimmy Wales, 'o capo 'e tutte cose. 'O 3 e 'o 4 e Dicembre 2011 Wikimedia Italia s'arona pe decidere si purtà annanze 'a candidatura e Napule comme città ospitante p'o 2013. I' penso ca c'a putimme fà a ffà stu fatto, pecché Napule int'o 2013 è 'a Capitale Mondiale d'a Cultura, pecché ospitarrà 'o Forum Universale d'e Culture... e pecché Napule è Napule!! Si tu sì nu socio 'e Wikimedia Italia, aiutace a purtà voti a favore int'all'Assemblea. Se nun sì nu socio, ma sì Wikipediano (e soprattutto si sì napulitano e vvuò bene a sta città) cuntatt' 'o promotore e miette 'ncopp'a pagina toja personale 'o logo d'a candidatura ca truove ccà 'ncopp. Si tiene nu profilo Facebook può pure schiattà 'o buttone "me piace" 'ncopp'a pagina Candidatura di Napoli a Wikimania 2013.

Inoltre potresti anche aggiungere questo piccolo template al tuo babelfish:

Questo utente sostiene la Candidatura di Napoli ad ospitare Wikimania 2013.

Un saluto! Angelus (scriveme) 01:02, 19 ott 2011 (UTC)

Buongiorno e Salute,

ti scrivo anzitutto per salutarti e sapere come va da te, oltre a questo per augurarti un buon Inizio di Giornata.

ti scrivo in italiano per dirti che provvederò a tradurla entro il tardo pomeriggio, con il mio nuovo dizionario di Napoletano doc di Bruno Amato, edito della Vallardi, chiedo scusa se non ho fatto in tempo a tradurla. con la Cortese ti mando un Luminoso Saluto da Campora San Giovanni, con l'augurio che ci possa venire a visitarci quest'estate o durante la prossima Fiera di Amantea. detto questo ti ringrazio per la tua pazienza papalina, mo' veggh'io c'agge fà :D.. nu salute :)--Lodewijk Vadacchino 05:13, 27 ott 2011 (UTC)

Modello:Done ho fatto una specie di traduzzione, sperande ca va buone...scusa ò ritardo :)--Lodewijk Vadacchino 13:50, 6 Nuv 2011 (UTC)
Okok, fai tu e fai tutto, se vuoi dagli una radrizzata tu, il mio napoletano è più calabrese :D. detto questo grazie ancora per la tua pazienza papalina--Lodewijk Vadacchino 16:21, 6 Nuv 2011 (UTC)

Nuovo template[cagna surgente]

Ottimo lavoro, è utile come template visto che serve per differenziare gli interventi a solo scopo vandalico da quelli invece dettati da inesperienza o da mancanza di conoscenza delle linee guida del progetto. Stai facendo davvero un buon lavoro con i template. Peccato solo che ultimamente si vedano in giro sempre più vandali. A presto! --Reder 17:38, 30 ott 2011 (UTC)

Errore en edizione: 1 y 2 (categorias).--79.155.93.131 14:02, 7 dic 2011 (UTC)

Template....[cagna surgente]

Allora, primo: Non so se c'era già. Ho provato a cercarlo: Nulla Ok passiamo a quello che volevo dirti. Ho fatto Copia e Incolla da wikipedia IT, il template ALTERNATE(Di cui si trova: Modello:Alternate) Però non capisco bene se funziona. Se vuoi provare tu, mi faresti un favore. Se c'era già dimmelo, che cancello e inserisco un redirect. Ciao, e grazie in anticipo. --Chill e Saliern! Tex0 ! 16:17, 12 dic 2011 (UTC)