Chiàcchiera:Aprilia (LT)

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

mi sorge un dubbio,o state fatti(nà volta sé diceva 'mbriachi)o avete scritto con la sinistra.Ma che ad APRILIA parlamo cosi'.PER MIO FIGLIO DI 8 ANNI NESSUN DUBBIO ,M'HA DETTO "A' Pà QUESTI SO' NA' BANDA DE SCEMI.

Mmmm, ma... dove c'è scritto che vi parlate napoletano? Ci sono le pagine su Aprilia sui Wikipedia ceco e polacco ma questo non vuol dire che vi parlate quelle lingue giusto? Al solito quando diciamo che parlano una variante della lingua napoletana a Lazio, parliamo di Gaeta, Cassino, Sora e Liri. Grazie per la Sua partecipazione!-E. abu Filumena 06:17, 11 Jen 2007 (UTC)
Eh già, è un bel po' di confusione - allora: Wikipedia è un'enciclopedia e come tale ha articoli su tutti gli argomenti. Perché una wikipedia in napoletano dovrebbe parlare solo delle città dove si parla napoletano? Abbiamo anche articoli su città in altri paesi dove si parla il francese o tedesco :-). Credo che dovresti dare uno sguardo a questo: enciclopedia (voce su Wikipedia in italiano). --Sabine 09:00, 11 Jen 2007 (UTC)