Vai al contenuto

Fiùra:Mineo-Stemma.svg

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

File 'e origgine (File SVG, dimenziune nommenale 389 × 495 pixel, dimenzione d' 'o file: 1,99 MB)

Stu file vène ’a Wikimedia Commons e pò essere ausato ’a ll’ate pruggette.
'A descriziona ncopp’’a pàggena ’e descrizione d’’o file se può vedé ccà abbascio.

Riepilego

Stemma
InfoField
Italiano: Mineo, Catania, Sicilia, Italia
Blasonatura
InfoField
Italiano: Scudo sormontato da una corona a cinque punte e con la scritta “URBS MAENARUM VETUSTISSIMA ED IUCUNDISSIMA” che abbraccia lo scudo: (omissis.). Lo scudo è suddiviso in due parti: quella di sinistra di colore giallo porta l'emblema dell'aquila reale ricamata in oro, quella di destra di colore azzurro raffigura il busto della Patrona di S. Agrippina che si erge al di sopra di una torre merlata, di colore marrone, anch'essa ricamata in oro.
Riferimienti
InfoField
Statuto comunale, allegato "B"
Smalto (IT)
InfoField
azzurrooro
Data 4 aùsto 2024
Artista
InfoField
Opera derivata: Arrow303
 
Questa immagine vettoriale include elementi che sono stati presi o adattati da questa:
Blank Coat of arms of Italian City 2.svg (di Arrow303, Sodacan, Heralder, Ruthven, Facquis e Ashoppio).
 
Questa immagine vettoriale include elementi che sono stati presi o adattati da questa:
Arms of Alassio.svg (di MostEpic).
 
Questa immagine vettoriale include elementi che sono stati presi o adattati da questa:
Eagle displayed and crowned.svg (di Fenn-O-maniC).
 
Questa immagine vettoriale include elementi che sono stati presi o adattati da questa:
Provincia di Taranto-Stemma.svg (di Ruthven).
Funte Fatica propria. Disegnato in grafica vettoriale sulla base della blasonatura.
Premmesse
(Riausanno stu file)
Insignia In questa immagine è mostrata una bandiera, uno stemma, un sigillo o qualche altra insegna. L'uso di questi simboli è soggetto a restrizioni in diversi paesi. Queste restrizioni sono indipendenti dallo status del copyright.

Questo tag non indica lo status del copyright o la fonte del file. Il tag di copyright e la fonte devono quindi essere indicati. Vedi Commons:Licenze per ulteriori informazioni.

Questa rappresentazione di uno stemma è potenzialmente diversa da quella usata dall'armigero in questione (comune od organizzazione).
 = 

« Di nero, al leone d'oro »
Questo stemma è stato disegnato basandosi sulla blasonatura che – essendo una descrizione testuale – è libera da copyright. Qualsiasi illustrazione che si conforma con la blasonatura di uno stemma è considerata araldicamente corretta. Di conseguenza, possono esistere diverse interpretazioni artistiche di uno stemma. Il disegno ufficiale usato dall'armigero è di solito protetto da copyright, il che significa che non può essere usato su Commons.
Rappresentazioni dello stemma, basate sulla blasonatura, possono essere coperte dal diritto d'autore dell'artista che le ha realizzate e non necessariamente sono un'opera derivata.

беларуская (тарашкевіца)  català  Deutsch  English  español  suomi  français  italiano  日本語  Lëtzebuergesch  македонски  Nederlands  русский  svenska  ไทย  українська  中文  中文(简体)  中文(繁體)  +/−

Ornamenti esteriori
InfoField
§
In mancanza di diversa indicazione espressa nella blasonatura, segno di concessioni particolari, questo stemma viene rappresentato dall'artista su scudo sannitico moderno e con gli ornamenti esteriori conformi rispetto a quanto prescritto dall'art. 5 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28/01/2011 e come da FAQ dell'Ufficio del cerimoniale di Stato e per le Onorificenze. Rappresentazioni difformi, ancorché utilizzate direttamente dall'armigero, dovrebbero considerarsi araldicamente inesatte e non dovrebbero rimpiazzare questo file.

Eccezioni: Corona a cinque punte.

Licenza

w:it:Creative Commons
attribbuzione sparte eguale
Vuje site libbero:
  • pe spartere – pe' cupià, distribbuì e trasmettere 'a fatica
  • p'ammescà – pe' putè adatta 'a fatica
Sott' 'e cundiziune ccà abbascio:
  • attribbuzione – Avite a dà criéreto, nu cullegamiento â licienza, e avite a dicere si nce avite cagnato quacche cosa. 'O pputite fà comme vulite, ma nun putite fà ntènnere ca chi tène 'a licienza ve sustene a vuje o â fatica vosta.
  • sparte eguale – Si vuje cagnate, trasformate o fravecate coccosa ncopp'a sta fatica, allora avíte a distribbuì 'a fatica fatta cu 'a stessa licienza o na licienza cumpatibbele a chella origgenale.

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura italiano

tipo di file italiano

image/svg+xml

Cronologgia d’’o file

Fa’ clic ncoppa a na data/ora pe vedé comme s'appresentava 'o file a chillo mumento.

Data/OraMiniaturaDimenzioneUtenteCommento
attuale15:33, 4 Aùs 2024Miniatura d’’a verzione d’’e 15:33, 4 Aùs 2024389 × 495 (1,99 MB)Arrow303{{subst:User:Arrow303/COA |nome=Mineo |provincia=Catania |regione=Sicilia |blasonatura=Scudo sormontato da una corona a cinque punte e con la scritta “URBS MAENARUM VETUSTISSIMA ED IUCUNDISSIMA” che abbraccia lo scudo: (''omissis.''). Lo scudo è suddiviso in due parti: quella di sinistra di colore giallo porta l'emblema dell'aquila reale ricamata in oro, quella di destra di colore azzurro raffigura il busto della Patrona di S. Agrippina che si erge al di sopra di una torre merlata, di colore...

Pe sta paggena ce buò stu file:

Auso globbale d’’o file

'E wiki ccà abbascio aúsano stu file:

Metadate