Utente chiàcchiera:GENNYSAR: Cagnamiente nfra 'e versiune

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Partecipazione a la Wikipedia napulitana
→‎Ciao: new section
Riga 333: Riga 333:


Grazie per la risposta, saluti a tutti.
Grazie per la risposta, saluti a tutti.

== Ciao ==

Ciao Gennaro, bello vederti in giro.-[[Utente:E. abu Filumena|E. abu Filumena]] 19:32, 18 ott 2007 (UTC)

Verzione d’’e 20:32, 18 ott 2007

Guagliù, je stongo ccà... a disposizione...

Risposte

Buongiorno!!! Ti rispondo stasera o domani sulla storia della lingua - ne stiamo anche parlando su napulitano@yahoogroups.com. Ciao!!!--Sabine 05:42, Ott 4, 2005 (UTC)

Collaborazione

Be' fa il conto che Wikizionario per ca. un anno ha avuto contributi da solo tre persone - e solo ora hanno iniziato a lavoraci in più persone. Eric, uno dei più affidabili e più attivi di wiktionary ora è anche qui :-) Carmine sta ancora sotterrato dalle cose che seguono un trasloco (perché sta anche lavorando). Io attualmente sto lavorando su di una newsletter che dovrà aiutare a far diventare più conosciuto la wikipedia. Ti invio il link tramite mail nel pomeriggio tramite e-mail (premesso che i bimbi mi fanno fare). E anche la wikipedia siciliana http://scn.wikipedia.org inizialmente ha avuto solo poche persone come contribuenti e ora :-) be' tuttora non sono moltissimi, ma ci sono - appena abbiamo 100 articoli mi permetto di fare un po' di pubblicità indicando i migliori articoli (p.e. ilc.com, ac-na.org, un giornalista del Mattino - insomma: tutti quelli che conosco). Grazie per tutto il tempo che didichi :-) Ciao!!! --Sabine 03:37, Ott 8, 2005 (UTC)

Correzioni

Ciao Gennaro, l'articolo su Salvatore di Giacomo è stato copiato e incollato. Carmine ha poi corretto il testo di tutta la newsletter senza sapere da dove proveniva e ha adattato ad uno standard - se ricordo bene è lo stsso che utilizza l'Accademia Napuletana. Certamente, prima o poi dovremo trovare uno standard per gli articoli - che lo sa usare lo utilizzerà e chi no: scrive come sa scrivere. Non esite un modo "esatto" per scrivere il napoletano - per quello non ho fatto le stesse modifiche nel tuo articolo su wikipedia. Devo ancora collezionare informazioni sui diversi standard proposti. E poi: posso solo dire: forse sarebbe meglio questo o quello, ma non posso correggere effettivamente, cioè alcune cose sì, laddove so al 100% che una cosa è sbagliata. Quindi questo è alla base del pezzo diverso nella newsletter. Ciao! --Sabine 07:09, Ott 9, 2005 (UTC)

Riciao. Hmmmm ... non vorrei che sono io che addesso combino qualche casino. Direi che è il caso che voi due vi parliate prima che combino qualche guaio - parlare tramite terzi non è mai buono. Che ne dici, vi metto in contatto? Magari così si potrà arrivare ad una migliore conclusione. So che ci sono migliaia di modi per scrivere il napoletano se si vuole e non vorrei che iniziamo a fare dibattiti al non finire (il che non credo, perché abbiamo già detto che finché non c'è una versione "ufficiale" non possiamo costringere nessuno scrivere in un determinato modo). Ne abbiamo già un brutto esempio con la wikipedia in nds che praticamente hanno escluso la maggioranza dei potenziali contribuenti fissandosi su un unico modo di scrivere (accettato da pochi e non ufficiale). Non vorrei veder succedere qualcosa del genere qui e quindi cerco la "massima toleranza", ma mi sa che dobbiamo parlare di più tra di noi. Vuoi raggiungerci tu nella lista napulitano@yahoogroups.com o vi metto in contatto privatamente? Ciao! --Sabine 13:58, Ott 9, 2005 (UTC)

Discussione sui nomi in napoletano o meno

Ciao Gennaro, qui da me ogni tanto uno sbalzo di corrente fa proprio quello - per quello talvolta si vedono "molti edit" miei in un articolo perché semplicemente ho paura che quelle 5 parole che riesco a scrivere (be' devo comunque verificare tutto se possibile) spariscono nel nulla in un secondo. È da diventare matti. Allora per la discussione sui nomi: visto che ti sei iscritto a napulitano@yahoogroups.com perché non utilizzi la lista? Anche Eric è iscritto lì e abbiamo un "pubblico" più esteso - per dire anche molte persone che lavorano con il napoletano, che lo parlano e scrivono, ma che non un wiki non hanno la minima dimestichezza. Lo so: tutte le discussioni si dovrebbero tenere qui, ma che senso ha se qui siamo giusto in tre o quattro e lì ce ne sono 200 iscritti dei quali potenzialmente almeno la metà legge. Se portiamo le nostre considerazioni e discussioni lì molto probabilmente avremo anche nuovi contribuenti - magari anche gente che scrive un articolo e che chiede noi di metterlo online - talvolta io l'ho già fatto (con un nome utente per quella persona logicamente). Così si aumenterà l'interesse per la wikipedia. Credo che scriverò un articolo in italiano sulle problematiche di Wikipedia in napoletano e chiedo aiuto a chiunque ci possa aiutare in questo articolo. Lo inserirò nella newsletter con due righe di presentazione in napoletano dando il link al mio sito. Spero di poter attivare altre persone. Sono convinta che funzionerà prima o poi - dobbiamo tenere duri. --Sabine 08:42, Ott 12, 2005 (UTC)

Congatulazioni

Le mie più vive congratulazioni per essee riuscita, finalmente, a divantare la prima Admin della Wikipedia napulitane. Sono sicurissimo che saprai utilizzare al meglio questa opportunità. Per te la mia incommesurabile stima ed i miei auguri. Certo che ci stiamo dentro di brurro... Io ho come primo traguardo quello di arrivare a 100 articoli prima del compimento di un mese di vita, dopo di che, mi fermerò un attimo per ricontrollare tutte le voci , ( moltissime sono solo degli Stub,) e cercare di renderle degli articoli completi. Certo è che per il momento vedo ancora pochissima partecipazione. A proposito, perchè nella pagina del Circolo, non creiamo una lista con i nominativi degli Enti, Uffici e personalità a cui mandare la prima mailinglist "completa", ricca cioè di contenuti validi. Questa sera spero di poter scrivere la mia lettera di presentazione al napulitanogroups di Yahoo. Un saluto carissimo a te, un bacio ai pupi e... buon lavoro "AD MAJORA" --GENNYSAR 12:57, Ott 13, 2005 (UTC)

Grazie Gennaro :-) Allora sono admin per due settimane - poi dopo queste due settimane farò richesta per admin definitivo e le "elezioni" bisogna farle un'altra volta. Così ieri ho fatto un po' di pulizie e ho iniziato ad inserire le cose nelle pagine di sistema. Chiederò le traduzioni delle voce del menu in lista in modo che "tutti" partecipano. Newsletter: non so se sia buono inserire questi nominativi qui sul sito e non sappiamo neanche se le persone/istituzioni vogliono che altri sappiano che loro ricevono la newsletter. Per il momento è una lista privata che include amici, qualche albergo in costiera, istituzioni, qualche comune, qualche giornale regionale e qualche radio regionale. Vorrei raggiungere tutti i circoli di Napoletani nel mondo - ma con il tempo quella lista aumenterà. Dovrò inserire un link che automaticamente apre una e-mail che dice: vorrei anch'io la newsletter. Pubblicherò questo link un po' ovunque. Mailing list "napulitano": sì, quando scrivi una cosa lì automaticamente va a tutti gli iscritti eccetto quelli che si mettono per qualche ragione in no-mail - solitamente questo lo si fa quando si va in vacanza e non li legge la e-mail per un bel po' di tempo. Ma tornando agli admin: per diventarlo devi fare ufficiale richiesta (o qualcuno lo deve fare per te), devi poi avere l'ok da altri membri del sito. Inizialmente danno l'admin temporaneo. Essere admin non significa avere "poteri speciali" nel senso di poter dire "questo si fa o non si fa", be' si cerca di dare la direzione, si avvia la discussione e poi si decide sul "da fare". Il lavoro di noi admin di regola è di pulizia e di prevenzione vandalismo. Ne abbiamo avuto uno sulla pagina bioluggia che ieri poi ho cancellato definitivamente. Be' momentaneamente non ne abbiamo molto - più in la, con la wikipedia che cresce, avremo più problemi e praticamente tutte le modifiche senza "nome" inizialmente sono sospetti - per questo di regola chiedo sempre a tutti di eseguire le modifiche con un nome utente (intanto, quello può essere di fantasia se non si vuole essere conosciuti). È chiaro che ogni tanto si da uno sguardo anche ai vecchi amici :-) ma più che altro per curiosità e per sapere su che cosa stanno lavorando. Io veramente volevo caricare "tutti i giorni dell'anno" facendo ogni giorno quello attuale, ma non ce la faccio con il tempo e quindi preferisco fare sempre quel giorno che servirà per la prossima domenica, per la newsletter :-) Spero che mi sono ricordata di tutto - e se no: per piacere dimmelo. Ciao!!! --Sabine 07:22, Ott 14, 2005 (UTC)

Solo così

Mi sto chiedendo se è tutto ok - spero che ti fai vivo. Oggi devo finire la newsletter e prepararne una di base per il siciliano. Ciao! --Sabine 07:32, Ott 15, 2005 (UTC)

Diverse cose :-)

Allora: mi ero solo mervigliata che non ti avevo proprio visto in giro e un presentimento mi diceva che qualcosa c'era - be' meno male che stai meglio. Per la lista di parole: e sì che ne puoi inserire :-) io l'ho creata perché su wiktionary com'è attualmente inserire singole parole dura tanto tempo e cercare le parole talvolta è più semplice in una lista tipo glossario che dovendo chiamare sempre un'intera pagina. È uno dei manco di wiktionary (be' con ultimate wiktionary ci sarà dopo un po' la possibilità di scaricare queste liste :-) Visto che mi servono le parole per tradurre dall'italiano al napoletano preferisco averli su di una pagina. Quando poi diventeranno troppe parole cercherò di creare un dizionario che posso utilizzare all'interno di OmegaT o OpenOffice.org in modo che si ha un veloce accesso ai dati. Wiktionary è ottimo, ma solo quando sul serio vuoi studiare una parola o cerchi info quando hai tempo. Lo so: questo suona strano, anche perché ho fatto una marea di lavoro sul wiktionary italiano ... be' quello era sempre in previsione di Ultimate Wiktionary. Più parole sono nella lista IT-NAP meglio per me e credo anche per molti altri. Ho notato che parlare il napoletano a casa e con altri e una cosa e scrivere è del tutto differente. Per il link "Liste" be' siamo in tempo per cambiarlo - per me va bene. Prima stavo pensando a come ho scritto l'italiano dieci anni fa - ti saresti fatto due risate di quelle ... e spero tanto che tra qualche anno scrivere il napoletano per me sarà come scrivere italiano. So che farò sempre errori - non sono la tipica persona che studia strutture ecc. anche se li conosco - imparo al 90% dalle correzioni che altri fanno ai miei testi. Nei progetti wikipedia mi vedrai sempre un po' presente, ma secondo il lavoro che ho farò di più o di meno. E già che ci sono: come vedi il magico numero "100 pagine" è vicino. Appena ce l'abbiamo lo annuncerò nella lista di discussione di wikipedia (internazionale + italiano) e da quel momento in poi utilizzerò il bot per aggiungere delle pagine. Ciò significa che le pagine da novembre fino a settembre p.e. saranno aggiunte in automatico, che creerò una tabella di tutti i comuni e li caricherò molto velocemente (magari già inserendo la galleria fotografica). Sono dell'avviso: se non abbiamo testo, allora almeno mettiamo le foto ... Be' torno al lavoro anch'io. Ciao!!! --Sabine 19:25, Ott 15, 2005 (UTC)

Teatro :-)

Be' diciamo che stranamente acchiappo sempre quelle pagine dove ho poi qualche dubbio - se ci cedi o no: ho cliccato sopra per caso. È una cosa che i miei alunni hanno sempre ... ehmmm ... non piaceva a loro ... è come se qualcosa mi dice dove andare a vedere. Anche con i miei piccoli è così: talvolta i casini che combinano sono ben nascosti e non so perché .... mah ... comunque: sono curiosa di leggere il tuo articolo sul teatro. Nel frattempo proporrò la citazione inserita per Verba Volant :-). Ciao!--Sabine 04:46, Ott 16, 2005 (UTC)

Admin + diversi ...

Spero che non mi dimentico niente ... altrimenti tirami semplicemente le orecchie :-)
Allora per gli admin: servono più admin qui - con uno non ne fai niente - io p.e. posso occuparmi delle cose techniche, cancellare le pagine, fare pulizie generali, ma non sono adatta al 100% a controllare quello che fanno i nuovi utenti. Certo che posso spiegare come si fanno le cose, ma quando si tratta di discutere che cosa sia giusto o sbagliato in napoletano non posso decidere. Per me c'è quel eterno problema che a) qui in costiera si parla un napoletano leggermente differente e quindi molto probabilmente non farà parte dello "standard" e b) parlare e scrivere sono due cose taaaaaaanto distinte. Talvolta vorrei scrivere e poi ho l'impressione come se all'improvviso il cervello si fosse svuotato. Quindi: decisamente sì a più persone :-)
Insegnamento: ho insegnato il tedesco (mia madrelingua) e informatica fino al 1995 al liceo lingusitico Cristo Re di Salerno - poi siamo dovuti partire improvvisamente in Germania per tornare nel marzo del 2004 :-) dal 1995 fino ad oggi praticamente ho lavorato da libera professionista (traduttrice) e da questo mese ho iniziato a lavorare nelle pubbliche relazioni e marketing.
Foto: appena trovo una dove non sono troppo spaventosa ;-) la metto online.
Il link alle newsletter in generale: http://wesolveitnet.com/wsiwiki/index.php?title=Napulitano - è importante che la newsletter è una cosa "privata" perché caso mai qualcuno scrive stupidagini (il che può sempre succedere) non vorrei che fosse legato direttamente a Wikipedia - soprattutto, perché ci saranno anche delle rubriche particolari con il tempo - almeno spero ...
Numero di articoli: il bot (abbreviazione per robot) non ha aggiunto 365 nuove pagine, perché una parte c'era già, cioè cose che avevo già inserito come prova o perché mi serviva per le prossime newsletter. Comunque sto cercando un modo semplice per me ed altri per tradurre cose dall'italiano e/o dall'inglese :-) e logicamente saranno messe a disposizione le memorie delle traduzioni e il glossario. A proposito di glossario - grazie per il termine mezzano. Quindi in quel contento nella citazione non fila.
Per modificare i contenuti della pagina principale - almeno delle singole voci devi modificare il Tempalte:Enci
Tornando ai bot: è un software aggiuntivo che si esegue sul proprio computer. Prima devi installare Python, la "macchina" che fa funzionare il bot, poi devi impostarlo per caricare le cose, per creare gli interwiki-link ecc. Molto probabilmente sarò io quella che farà queste cose, semplicemente perché il tempo degli altri può essere utilizzato molto meglio lavorando sugli articoli - io non so scrivere tanto bene il napoletano, ma posso fare appunto quest'altra roba.
E per ultimo: la cazziatella: non era mica nessuna cazziatella ... mi sa che ho sbagliato ad esprimermi - scusa. Vedrai: sono capace di combinare una marea di casini :-) e sul serio: facciamo di questa wikipedia un luogo incredibile - possibilmente entro un anno - ho in mente una cosa che ora non racconto ancora, perché non so se è possibile ... ma se lo fosse, sarebbe un sogno per nap.wikipedia.org :-). Posso raccontare di più dopo un meeting a Novembre.
A proposito: non mi posso spostare troppo lontano, ma potrei raggiungere senza grandi problemi Cava dei Tirreni, Salerno ecc. Magari prima o poi si potrebbe organizzare un primo incontro "Wikipedia napoletana" ... magari a inizio dicembre.
E già che parliamo di Natale: a Maiori hanno già iniziato a costruire il presepe monumentale - quindi: ogni settimana faccio un passo per fare delle foto per mostrare come procede. Vorrei tanto vedere delle descrizioni delle singole figure, foto ecc. ecc. Non che conosci qualche pastoraio e che abbiamo qualche bella foto della Via S. Gregorio Armeno? Se non avessi i bimbi mi farei una passeggiata a Napoli, ma così ... sigh ...
Mi sa che l'ho già scritto - ma ora non lo trovo: sto cercando testi antichi ca caricare su wikisource - se hai idea dove trovarli o se abbiamo la possibilità di scansionare qualche veccio libro: sarebbe davvero bello.
E mo la smetto prima che mi stacchi la testa per aver scritto troppo ... per cose urgenti puoi rintracciarmi su Skype (id: sabinecretella). Ciao!!!!!! --Sabine 17:24, Ott 16, 2005 (UTC)

Template stub

Ciao Gennà, primaditutto un saluto... poi una cosetta che ho notato nei tuoi articoli. Ho notato che per segnalare un articolo come stub, inserisci tutto il contenuto del template:stub in testa all'articolo ( e così finiscono anche nella categoria "template di avviso")... in realtà basta scrivere tra parentesi graffe {{stub}} . Per "far uscire" le graffe su una tastiera standard (che immagino hai anche tu) devi tenere premuti i tasti MAIUSC - CTRL - ALT e poi premere "è" per "aprirle" e "*" per chiuderle... un po' complicato, lo riconosco (in it:wiki escono automaticamente, ma qui non so come si fa...) Comunque spero di esserti stato d'aiuto. Cari saluti e complimenti per gli "articuli". Bye. :-) --Retaggio 11:31, Ott 18, 2005 (UTC)

poesie

Sì Gennaro, sono arrivate - ti ho anche risposto - ma magari il mio messaggio non ti è arrivato - rispedisco domattina - stavo proprio ora spegnendo il pc. Mi piacciono :-) a proposito: la foto di S. Gregorio Armeno non è arrivata :-( puoi anche inviare a s.cretella@wordsandmore.it - talvolta la posta elettronica da in numeri. Buona notte!!! --Sabine 22:07, Ott 18, 2005 (UTC)

regime ridotto :-)

Ciao Gennaro, non ti preoccupare proprio - tutti noi avremo periodi nei quali non possiamo lavorare - io p.e. la prossima settimana: sarò tre giorni a Modena per lavoro. Ho iniziato a utilizzare i vostri articoli per il glossario - cioè tiro fuori le singole parole in napoletano e li metto IT-NAP. Secondo me, più diventeremo più variazioni vedremo. Come te spero tanto che questa wikipedia avrà velocemente nuovi contenuti :-). Se avete taaaanta pazienza e correggete i miei casini ... allora cercherò di aggiungere un paio di cosette anch'io, ma il napoletano avrà bisogno di un bel po' di correzioni ... soprattutto prima di copiare le cose poi sulle pagine definitive. Per le poesie: appena i terremoti mi fanno leggere ... Ciao!!! --Sabine 18:16, Ott 19, 2005 (UTC)

Non sono mica matta la legare ... ;-) ;-) ;-)

e torno in Germania. Niente paura - si tratta solo di Natale. I miei vogliono vedere i bimbi (noi siamo meno interessanti ;-). A dire il vero: mi scoccio pure un pochino di andarci (non a causa dei miei, ma perché la Germania ed io .... ehm ...) - ho dovuto aspettare 10 anni per tornare a casa (che per me è Maiori) e mo dovrei andar via??? noooooo. E diciamo con la Germania sto/stiamo così: non sopportano noi a lungo ... siamo troppo terremoti ... e noi non sopportiamo loro troppo a lungo ... ci sono troppe regole. Sul serio: preferisco la casa piccola che abbiamo qui (davvero piccolissima) alla casa grande che avevamo in Germania. Quindi non ti preoccupare: vi scoccerò anche in futuro :-) mah ... questa letterina è semi seria ... ora è quasi quasi ora di andare al letto ... alle cinque suona la sveglia (mi sa che poi andrò di nuovo al letto) - domani ci sarà un'altra giornata di battaglia ... non so ancora quale diventerà l'articolo della settimana .... devo tradurre ancora un po' di cose .... mi aspetta wikizionario e un articolo su OmegaT (un software CAT=Computer Assisted Translation). Insomma altro che domenica. Ciao e buona notte!!! --Sabine 23:34, Ott 22, 2005 (UTC)

Congratulazioni

per il no. 500 :-) l'hai inserito tu - a proposito: converebbe magari creare una categoria "Smorfia"? Come magari hai visto estraggo terminologia dalle pagine - ho soltanto i miei problemi con che cosa considerare standard e no. Cioè ognuno di noi ha un altro modo di scrivere e spesso non mi trovo con quello che leggo sul dizionario, cioè considerando il termine come viene usato qui è del tutto differente. Hmmm ... diventa un bel casino secondo me metterci d'accordo ... e già che ci sono: il dizionario che ho qui porta solo roba "strana" non roba "di ogni giorno" ... cioè parole che ci servono qui semplicemente te li puoi dimenticare ... sigh ... e quindi spesso non mi rimane altro che scrivere "quello che sento" che poi può essere qualcosa tra corretto e completamente sbagliato ... sigh ... mah ... prima o poi andrà bene secondo me ... pazienza :-) Ciao!!! --Sabine 08:49, Ott 25, 2005 (UTC)

Teamwork :-)

Mi sa che voi due, cioè tu e Utente:Fjggkh formate un ottimo team :-) :-) :-) --Sabine 20:15, Ott 25, 2005 (UTC)

’e e 'e

Ciao Genny, stavo dicendo soltanto che " ’e " non è uguale a " 'e ". Cioè, l'apostrofi, per quanto vede il wiki, non sono uguale quindi i link non sono validi- quando scrivi "24 ’e frevaro" o "Categoria:’E canzone napulitane" i link per le pagine 24 'e frevaro o "Categoria:'E canzone napulitane" non vengono attivato. Spiego bene? A dopo, Eric. E. abu Filumena 17:36, Ott 27, 2005 (UTC)

templates per colorare + poesie

Caro Gennaro, io ho fatto quei templates {{trad-i}} e {{trad-f}} per far vedere i nuovi inserimenti miei in modo che li vedete immediatamente e date una controllatina. Quando vedo che sono state corrette le cose li cancello e quindi li metto poi di nuovo davanti e dopo le mie nuove parole inserite. Per dirti: quando talvolta scrivo due o tre righe in napoletano non sono sicura se come scrivo va bene - allora inserisco la parola lì e quindi dopo vedo se è stata corretta. Se ho visto bene, non hai corretto nulla, ma non so se comunque hai dato uno sguardo e quindi: lascio il rosso finché tu o Carmine o qualche altra persona non mi dice che è tutto OK. Questi templates li trovi anche in pagine come quella del 23 'e ottovre. Lì servono per indicare che cosa deve ancora essere tradotto. In pratica trad-i siginfica da tradurre inizio e 'trad-f siginfica da tradurre fine ovvero da revisionare inizio/da revisionare fine.
Per le poesie: li pubblichiamo in ogni caso - cercherò anche diversi posti e con la licenza e il copyright dovuto. Anche all'interno della Wikimedia foundation stiamo pensando ad un progetto che permetterebbe la pubblicazione di testi con copyright e licenza restrittiva d'uso - semplicemente perché sarebbe un peccato a non farlo. A proposito: vorrei scrivere la storia di Natale per i miei bimbi - in napoletano e poi metterla a disposizione - hai voglia di fare il proof reading quando è il momento? Sarebbe anche bello se qualcuno poi produrrebbe il soundfile ... a proposito: anche le tue poesie si potrebbero registrare e quindi si potrebbero combinare il suono e lo scritto :-) Be' devo mettermi a lavorare ... preferirei tanto fare delle cose qui ... sigh ... Ciao!!!! --Sabine 06:39, Ott 31, 2005 (UTC)

Foto :-)

Ciao Gennaro! Be' sì personalmente le foto mi piacciono molto :-) è anche uno dei miei hobby preferiti. Attualmente sto facendo le foto dei presepi in costruzione a Maiori (meno male che esistono le macchine fotografiche digitali).
Mi dispiace che hai il raffreddore ... purtroppo uno degli inconvenienti di questi periodi ... immaginati mio figlio che tuttora la notte si toglie il pigiama (mi fa diventare matta ...) dice che ha caldo ... è una testa dura di quelle :-). --Sabine 07:36, Nuv 4, 2005 (UTC)

Articolo della settimana

Ciao Gennaro, spero che stai bene :-) il raffreddore è passato? Senti, vedo che sei online. Tra poco preparo la newsletter - hai qualche preferenza per l'articolo della settimana? Grazie!!! --Sabine 18:08, Nuv 6, 2005 (UTC)

Fortuna o sfortuna ...

Comunque ieri sera non sono riuscita a compilare la newsletter - se n'è andata la corrente .... bello eh? E allora credo che prenderò il teatro anche se darò uno sguardo al Papa (be' viene da Regensburg ... casa mia ... ehm ... e poi la gente magari direbbe: era chiaro che l'ha scelto ;-) Be' prima il lavoro per i clienti e poi dopo, credo in serata, ho il tempo per fare la newsletter. Ciao!!! --Sabine 06:34, Nuv 7, 2005 (UTC)

23 'e settembre :-)

Eric l'ha subito creato :-) molto probabilmente era uno di quei punti dove il bot ha interrotto - talvolta succede (e guarda caso sono poi sempre quelle pagine che si cercano per primo). Be' oggi è giornata di fuoco in senso "lavoro". Ciao!!! --Sabine 06:47, 8 Nuvembre 2005 (UTC)

'O presebbio napulitano

Pensando alla traduzione: magari qui sarebbe il caso lasciare la versione di Giovanni come "fonetica" e creare la pagina "standardizzata" - che ne dici? Così ognuno ha il suo spazio. So che tu sei d'accordo a trovare un napoletano standardizzato - altri invece non lo saranno - quindi opterei, quando lo sappiamo, di lasciare le versioni fonetiche come tali anche per non creare quelle situazioni dove uno corregge e l'altro ripristina - purtroppo non esiste un napoletano standard e nessuno di noi potrà dire questo è corretto e quello è sbagliato. --Sabine 07:15, 8 Nuvembre 2005 (UTC)

majo

Ciao Gennaro, perchè stai reindirizzando tutte le pagine di majo? C'erano le pagine di maggio e majo, tutte e due, giusto? Forse le pagine non son stato caricate dal bot di Sabine, ma non vuol dire che si deve, insomma, schiacciare l'una lemma per creare l'altra. No? --E. abu Filumena 19:04, 9 Nuv 2005 (UTC)

Caro Gennaro, d'accordo, maggio è molto piu' prevalente ma non è che majo non esiste proprio- es. G.S. Cortese, "...e ghiusto lo primmo juorno de majo quanno a Napole ogne casa deventa taverna co lo frascone 'ncoppa la porta" o il proverbio dialettale d'Avellino: "Natale pe lo sole e Pascka pe lo ceppone, responne la vecchia re Olofano: fà cippuni pe lo mese re maio." Si, questi sono dei esempi piccoli, ma, esistono lo stesso. Nel suo vocabolario italiano-napoletano, D'Ascoli la traduce come maio anche. Non sapevo che "maggio" non c'era proprio sul wiki prima neanche. Ho scritto quel primo pezzo in su quando ero stanco stanco, mi spiace se usciva un po' duro. --E. abu Filumena 07:10, 10 Nuvembre 2005 (UTC)
Redirects: copio questo messaggio a tutti e due: allora le pagine prima di poterli caricare devono essere creati offline - cioè da un database. Il problema non esiste soltanto per maggio, anche per altri mesi e per me non aveva senso creare solo un mese - e non avevo neanche il tempo materiale per farlo. Majo era dato come OK ed è anche utilizzato in vari dizionari (almeno diverse persone me l'avevano confermato - ho dovuto chiedere, perche qui a Maiori usano soprattutto maggio, ma qualche persona più anziana usa di fatti anche majo/maio - e la "o" in ambedue i casi viene pronunciato "e" qui). Credo che è sufficiente inserire altri nomi di mesi con redirects a quelli esistenti e magari scrivere delle spiegazioni sull'utilizzo di queste variazioni nella voce stessa. So che veramente sarebbe un contenuto per wiktionary, ma nel caso del napoletano, quando abbiamo persone che cercheranno tante diverse variazioni, sarebbe ottimo o avere le spiegazioni su wikipedia (magari alla fine dell'articolo) o un link al wiktionary (ultimate wiktionary direi poi ... quindi da aspettare un momentino prima che iniziamo a inserire link) dicendo che per variazioni e il loro utilizzo si rimanda a UW. Bene, devo lavorare - ritorno più tardi qui. Ciao!!! --Sabine 07:52, 10 Nuv 2005 (UTC)


( Salve :) mi chiamo Gianluca ) {

M'interesserebbe partecipare alla espansione della wikipedia napoletana, ed in piu' mi piacerebbe
sapere : dici che la 'o' di maio viene pronunciata 'e', nel senso che la gente piu' anziana
dice proprio maie/maje o la 'e' finale e' muta ? 
Inoltre vorrei sapere come contattarti gennysar (se possibile), non so, una mail, un contatto msn,
icq, quello che preferisci, cosi' da poter discutere un po' sulla wikipedia e chiederti alcune   
delucidazioni.
P.S. spusta non dovrebbe essere spuoste (indicativo) o sposta (imperativo) ?

Grazie per la risposta, saluti a tutti.

}

Saluto

Grazie per il messaggio Genny. Vedo che partecipi molto attivamente a wikipedia e la cosa mi fa molto piacere. Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo. Comunque sto passando allo scanner e poi all'OCR la grammatica di Galiani, e poi anche la "risposta" (Lo vernacchio), già nel '700 non c'era accordo sul napoletano "corretto", quindi non c'è da meravigliarsi non ci sia neanche oggi. Anzi magari tra un po' non ci sarà più neanche il napoleano... no, scherzo. Un abbraccio. Carmine C. 10 nov. '05 - 17:59

Canzoni napoletane

Ciao, grazie per i tuoi contributi a wikipedia! Penso che però sarebbe meglio creare le voci quando e se hanno un contenuto. Non capisco il senso di clonare lo stesso testo per più articoli. Buon lavoro! --Finizio 01:39, 14 Nuv 2005 (UTC)

Ciao, grazie per i chiarimenti. Non so se il testo della canzone può andare in wikipedia o deve andare in wikisoruce. Altri più preparati di me possono aiutarti. Per quanto riguarda i miei contributi a nap, sono bloccato dalla mia ignoranza del napoletano parlato e/o scritto. Penso sia la stessa difficoltà che abbiamo un po' tutti, ma io non parlo (purtroppo) napoletano, anche se lo amo e lo sento tutti i giorni intorno a me. --Finizio 10:45, 14 Nuv 2005 (UTC)

Diversi

Ciao Gennaro, allora vediamo :-) Per la classifica della Wikipedia: spesso non è aggiornata - ci sono due o tre persone che mantengono quella pagina, possiamo modificare spesso noi la posizione - cioè chiunque lo vuole fare. C'è comunque poca gente che davvero va lì a vedere. Anche per Wiktionary: mi dimentico quasi sempre di andarci. Io in questi giorni sto molto in giro a fare delle foto. In olanda hanno avviato un progetto "la chiesa vicino a casa tua" e sto cercando di utilizzare questo in combinazione con il presepe per far sì che più persone conoscono wikipedia e il progetto in napoletano. Sto cercando un posto nel paese dove mi permettono di affissare delle stampe di wikipedia. Cioè cerco nel mio "piccolo" a raggiungere più persone possibili. Avevo anche in mente un tipo "competizione" magari dando un premio alle persone che partecipano. Cioè quello che va svegliato è la "voglia di fare" in tante persone e farli superare le loro paure di contribuire. Molti, a causa delle discussioni su quale napoletano sia quello giusto hanno paura di contribuire e fare "brutta figura" - altri invece, che già avevano progetti sul napoletano, sembrano non voler collaborare, perché poi non sarebbero loro ad avere tutti i meriti, ma una comunità. Cioè anche se non mi vedi online in questi giorni: sto andando da un presepe all'altro per fare foto di "aggiornamento", distribuisco stampe degli articoli e spiego Wikipedia. Ho fatto le foto di tre chiese - il convento di S. Francesco in dicembre ha il suo seicentennario e quindi ci sarà un opuscolo che potremo utilizzare :-) e poi logicamente c'è anche il lavoro - oggi devo andare dal mio commercialista, altrimenti mi strozza ;-) be' non potevo neanche muovermi in macchina gli ultimi giorni. Che più - mi sa che metto in "Archivio" la prima parte del Bar - così le cose ci sono, ma non si vedono ... sarà meglio. Se ho dimenticato qualcosa: sucsa - ricontrollo più tardi. Ciao!!! --Sabine 08:36, 14 Nuv 2005 (UTC)

Canzoni napoletane

Ciao Gennaro, ho viso che le canzoni di base hanno tutte le stesse info inizialmente e poi le stesse sezioni - cioè il testo introduttivo è uguale e poi arriva il pezzo dove hai praticamente 4 campi che vanno riempite. Sarebbe quindi una cosa da caricare in automatico. Se per te va gene creiamo un secondo account per il nome tuo per upload automatici e mi dai una tabella excel o in qualsiasi altro formato tabellare - quindi creo il layout per l'upload e lo faccio con il bot - così risparmi molto tempo e i lavori con il bot per me sono facili da fare. Di base, la stessa cosa si può fare per tutte le liste, cioè si possono anche caricare tutti i cantanti (con info di base dove poi si aggiunge il testo) e gli autori, attori ecc. ecc. Che ne dici? A proposito: per i comuni: molto probabilmente li creo con il loro nome "ufficiale italiano" e poi utilizziamo "move" per metterli sotto il loro nome napoletano. Domanda: carico solo i comuni della campania o tutti comuni dell'Italia? Hmmm ... veramente questa è una domanda per la lista. Invio anche lì. Ciao! --Sabine 10:11, 17 Nuv 2005 (UTC)

ci sono o non ci sono .....

Ciao Gennaro! Se in questi giorni dovresti avere l'impressione che non ci sono: be' sto lavorando con il bot che ha un altro nome utente e che è invisibile a voi (almeno finché non trovo il modo di inserire il tag del "visualizza bot"). Comunque puoi andare a vedere che cosa sta facendo andando sulla mia pagina utente e quindi cliccando il link che ho aggiunto tutto in basso.
Attualmente sto aggiungendo gli interwiki-links - cioè bisogna inserire [[it:nome della pagina]] a tutto il calendario e quindi far scorrere l'interwiki-bot che poi aggiunge gli altri collegamenti. Quindi: quando sai che una pagina ha una pagina corrispondente sulla wikipedia italiana o inglese - aggiungi solo quel link - non è necessario copiarli tutti. Poi vai qui http://nap.wikipedia.org/wiki/Utente:SabineCretella/aggiungere_interwikilinks e lo metti nella lista. Sì, bisogna creare una riga a volta - almeno per quello che ho capito io - non ho trovato un'opzione "scorri tutte le pagine" così inserisco tutte le pagine in un unica lista lunga e farò scorrere quel bot ogni tanto per aggiornare le nuove e vecchie pagine con interwiki.
Come sai sicuramente: questi lavori schematici sono quelli che so fare meglio :-) anche perché così non dovete correggere troppo. Per il momento ti saluto - grazie per essere uno dei "sicuri" qui su nap. wikipedia. Ciao, Sabine.

Whooops ... mi sa che c'è un frainteso

Ciao Gennaro, quella storia di zità era solo per dire che probabilmente chi ha dato la versione zittazione l'ha preso da lì, cioé non significa che è corretto - era solo per capire da dove proviene quel termine. A proposito: molte voci li puoi modificare qui Template:Enci. Per il momento ti dico "a presto" - domani partiamo - in Polonia avremo una conferenza di traduttori dove parlerò di Wikipedia e Wiktionary e spero che tutto andrà bene. La prossima settimana sarò di nuovo qui, perché al ritorno mi fermo vicino a Treviso. Sì sono un po' nervosetta - sono preparata ma da quando ho i piccoli non ho più dato presentazioni e cose del genere ... poi quando una volta sto nel bel mezzo tutto sarà "normale" ... ma fino a quel momento ... c'è sempre quel "ma fa che ho dimenticato qualcosa ecc." - per il momento ciao!!!! --Sabine 23:07, 22 Nuv 2005 (UTC)

Tornata e ancora viva :-)

Ciao Gennaro! Spero che ora stai meglio. Quando sono stata in Polonia ho dato qualche breve sguardo alla Wikipedia, ma in pratica non avevo tanto tempo. Ho incontrato tanta gente, potuto spiegare i progetti della Wikimedia foundation e mi sa che avremo un paio di nuovi contributori sui vari Wikipedia e su Wiktionary :-) Ho visto che avete fatto molto lavoro qui. Posso chiederti un favore? Vorrei scrivere un riassunto della conferenza (anche in napoletano ... ) potresti fare un proof reading? Vorrei inviare quello come newsletter invece della solita - così la gente sa perché non hanno ricevuto nulla e automaticamente hanno una panoramica sui vari progetti. Che ne dici? Mi strozzi? Poi credo che tra il 15 e 18 di Dicembre andremo in Germania a visitare tutti i parenti. Quindi ho due settimane per preparare il "pacchetto Natale" - spero che ci riesco :-) A più tardi (devo uscire ... il frigo è al quanto vuoto). Ciao! --Sabine 09:02, 30 Nuv 2005 (UTC)

Utente:Kr

Olá, GENNYSAR!

Obrigado por suas boas-vindas! Espero que seja do agrado de todos! Desculpe por não estar escrevendo em napolitano, estou sem dicionário aqui. :-)

Mátyus a Lengyelország 04:24, 3 Dic 2005 (UTC)

Paggena prencepale

Ciao Gennaro, accia fatte' o canciamiento - accussì è meglio? Ciao :-)) --Sabine 19:28, 3 Dic 2005 (UTC)

Newsletter

Ciao Gennaro, ci ho pensato mille volte - avrei voluto scrivere sulla conferenza in napoletano, ma ho troppo poco tempo per tentare di farlo - quindi oggi invierò una edizione speciale in italiano e inglese a tutti - come eccezione - e poi preparo la solita newsletter in napoletano. Fai tanto per wikipedia e credo che questo sia più importante che correggere delle notizie che vorrei dare io. Magari in un secondo momento potremo pensare a cose del genere - prima però abbiamo bisogno di altre persone che lavorano sulla wikipedia napoletana scrivendo. Grazie!!!! Sia per la disponibilità che per tenere duro qui ... ci vorrà ancora del tempo finché la gente ci prende sul serio (purtroppo è sempre così). A più tardi! --Sabine 07:32, 4 Dic 2005 (UTC)

Comuni

Ciao Gennaro, sto cercando di preparare i comuni - per la maggioranza non ho il nome in napoletano quindi: direi che carico con il nome ufficiale e poi man mano facciamo i redirect - in ogni caso credo che converebbe avere i redirect in modo che la gente, che non sa come si scrive, raggiunge comunque la pagina corretta - che ne dici? Grazie! --Sabine 22:06, 6 Dic 2005 (UTC)

Genere neutro

Non ho cosi tanto tempo a rispondere al tuo messaggio, ma, per quanto riguardo il genere neutro, puoi vedere qua: [1], [2], [3], [4] A dopo. E. abu Filumena 05:23, 7 Dic 2005 (UTC)

Cucina

Ci credi se ti dico che ieri avevo aperto la pagina pulita di "Cucina" e stavo pensando: ma come faccio a tradurre ... diventa troppo e poi dovreste correggere solo una marea di cose ... la cucina è uno dei miei "favoriti" a parte i presepi in questo periodo :-) Be' andrò avanti con i comuni ... è un po' di lavoro prepararli prima di caricarli. Ciao!!! --Sabine 07:32, 10 Dic 2005 (UTC)

Germania

Grazie :-) direi che è quasi imperdonabile che non ho aggiunto io la Germania ... Ciao! --Sabine 18:04, 10 Dic 2005 (UTC)

Bot :-)

Ciao Gennaro! Sì ho caricato ca. 500 pagine con i comuni della Campania :-) quando sei sulla pagina delle ultime modifiche trovi la voce mostra bot che poi ti fa vedere che cosa ha fatto il bot Utente:RobotSC sono io. Questo serve anche per mantenere divise che cosa ho fatto manualmente e che cosa ho caricato in automatico. Comunque: oggi devo cercare di finire i contenuti per la newsletter e poi avrò una settimana piena di impegni. A partire dal 17/18 di questo mese sarò in Germania dai miei genitori e quindi non potrò fare molto su Wikipedia (vabbo' farò molte foto da caricare su commons ed inserire in wikipedia). --Sabine 20:13, 10 Dic 2005 (UTC)

Grazie per la Foto

Grazie Gennysar, per l'inserimento della mia foto sulla mia pagina. A buon rendere! Restando a tua disposizione Cristian Vacca

A casa ...

Ciao Gennaro! Sono di nuovo a Maiori - finalmente :-) Vabbo' ce ancora molta roba da fare qui, ma posso di nuovo essere online :-) A presto!!!--Sabine 09:02, 2 Jen 2006 (UTC)

Ciao!

Proprio oggi ti stavo pensando :-) Be' bentornato - io tra poco stacco - è tardi :-) --Sabine 23:09, 14 Jen 2006 (UTC)

Be' aggiungo semplicemente: Grazie!!! e meno male che stai bene. --Sabine 14:06, 15 Jen 2006 (UTC)

Troisi

Ho visto che l'hai già aggiunto :-) Ciao!!! --Sabine 08:28, 24 Jen 2006 (UTC)

Wordtheque e Copyright

Credo che semplicemente non hanno aggiornato le indicazioni. Intanto chiederò. - A proposito sto caricando i testi di Salvatore di Giacomo su wikisource - in un secondo momento aggiungo alle pagine anche il link alla Wordtheque dove si possono scaricare i files (così ambedue i progetti hanno il loro posto). Comunque: se sai dove posso trovare ulteriori testi in formato elettronico in napoletano (cioè senza copyright), fammi sapere perché li vorrei caricare su wikisource. Salutoni alla tua famiglia :-) Ciao! --Sabine 22:24, 25 Jen 2006 (UTC)

Grazie

Ti ringrazio molto degli auguri, scusami del ritardo e della mancata risposta al SMS (quel giorno stavo un po' in giro per lavoro). Grazie ancora, grazie, grazie. ^__^ Bye --Retaggio 16:32, 30 Jen 2006 (UTC)

Admin

Ciao Gennaro! Ho proposto te come Amministratore - spero che per te va bene - mi ricordo di aver chiesto qualche tempo fa, ma in tutto quel casino che ultimamente c'era ... chissà dov'è andato a finire. Ho già inserito la proposto su wikipedia-amministratori - niente paura: non devi fare di più di ora, già fai tanto - il vantaggio che hai: quando vedi qualche pagina da cancellare, qualche vandalo da bloccare ecc. lo puoi fare direttamente. Ciao!!!--Sabine 09:48, 9 Fre 2006 (UTC)

Sysop

Congratulazzione!!!! --Sabine 17:37, 18 Fre 2006 (UTC)

Auri pure r' 'a parte mia!, staje facenno 'e fateche buone assaje, 'o saccio ca chille templates song' 'mpicciuse 'mpicciuse!--E. abu Filumena 08:15, 26 Fre 2006 (UTC)

sysop

Ciao Gennaro, dovresti trovare la targhetta "delete" in alto ad ogni pagina e quando vedi le modifiche p.e. di un utente dovresti vedere "blocca" - quando clicchi sopra puoi bloccare quindi l'IP o l'utente. Scusa - sono molto breve. Riceverete una mail da parte mia domani. Ciao dalla Germania (coperata di neve!!!!! ma veramente tanta .... ) --Sabine 22:43, 8 Màr 2006 (UTC)

Article Request

Greetings GENNYSAR! Can you please kindly help create a stub for this article? - It is based on the Italian article. 3-5 lines would be sufficient enough. Your help would be appreciated. (I do not know what the correct title should be). Thanks -- Jose77, 02:22 Marterì 14 Màrzo 2006 (UTC)

Che facciamo? Qualche riga magari si può tirare fuori ... ma non tutta la pagina. Tu che ne dici? --Sabine 13:02, 14 Màr 2006 (UTC)

Thankyou so much for your help Filumena and Sabine! I am very grateful. May Neapolitan wikipedia prosper! -- Joseph, 06:08 Gioverì 16 Màrzo 2006 (UTC)

Ciao!

Ciao Gennaro! Be' è un periodo strano - non ti so dire. Ci sono quei momenti - ne ho passato perfino troppi. Comunque do sempre uno sguardo al progetto - state facendo un lavoro favoloso - grazie! Spero che potrò tornare presto con più calma. Ciao! --Sabine 11:12, 10 Abb 2006 (UTC)

Traduzione

Ciao, GENNYSAR! Mi puoi aiutare a tradurre le voci Allan Kardec e Spiritismo per il napolitano? Arges 13:02, 20 Abb 2006 (UTC)

Allora, GENNYSAR, mi aiuterai? Arges 01:38, 22 Abb 2006 (UTC)

Ho creato la pagina Wikipedia:Traduzzione per queste cose - così, anche altri utenti, se non sanno dove iniziare possono iniziare da lì. Farò l'annuncio nel bar più tardi. E un gigantesco grazie per tutto il tuo impegno Gennaro! --Sabine 07:00, 22 Abb 2006 (UTC)

Katowice

Hello. I'm wikipedia redactor from Poland. I'm trying to get article about en:Katowice in all possible languages. There is almost 60 langauage version. Could You help me translate into NAP wiki version. There is a source in English and Italiano. Just a few sentences. Please help.

Best Regards StimorollTalk

P.S. If You do that, please put interwiki link into english version.

Genny, accumminciaje chesta paggena ajessera (Katovice).  :) -E. abu Filumena 05:54, 17 Maj 2006 (UTC)

Domenico Modugno: ´O ccaffé

Buon giorno. Innanzitutto, ti ringrazio la tua collaborazione in questa wikipedia. Io sonno uno spagnolo chi ama la cultura e la lingua italiana. Invece, mi dispiace, io non lo parlo propriamente. Mi piacono moltíssimo le canzioni del Grande Renato Carosone, ed anche quelle di Domenico Modugno. Ho una apassionata discussione colla mia famiglia, perchè non possiamo tradurre il testo de la canzone "'O Caffè" di Modugno. Sul internet non c`é, soltanto si trova una versione di tale Don Raffaè. La versione qui vogliamo è quella que dice: "e nessuno si espiega perchè, è una vera specialità..." e parla su la cammomilla e di pullegio e di tè anglese... È quella da Modugno. Desiderebbemo il testo mà anche se possibile, la traduzione al italiano. Le tue participazione a Wikipedia sulla musica napuletana è stato un vero piacere per noi. Grazie tante.

--Itagnolo 10:40, 27 Maj 2006 (UTC)

Ciao, Gennysar, grazie tante per il vostro benvenuto. Già aviamo il testo di 'O cafè, grazie a NuFigliulilloAllOmbra. È in la pagina di utente. Possiamo collaborare in questa wikipedia, scrivendo articoli in italiano nella nostra pagina di utente, alla disposizione di qualunque qui voglia gli tradurre alla lingua di Napule; ma mi dispiace, il nostro livello di napuletano non è "una vera specialità"... Io penso, il articolo: "Carlo III" può essere una prima sfida. Anche possiamo fare piccole aggiunte in altri articoli. Arrivederci!--Itagnolo 12:33, 5 Giù 2006 (UTC)

Pagine vuote

Ciao Gennaro, mi dispiace, devo cancellare le pagine vuote con solo stub+categoria che hai creato - in un primo momento avevo pensato che magari li avresti riempito. Vabbo' spero che prima o poi torni e che potremo capire che cosa è successo. Spero tanto che stai bene. Ciao! --Sabine 19:36, 22 Giù 2006 (UTC)

Grazie

Grazie per aver fatto l'articolo su Giuseppe Capaldo. Era il nonno di mia nonna, ha scritto grandi canzoni ma nessuno lo conosce, per questo grazie! Annalisa

Bentornato :-) :-) :-)

So tanto cuntento ca si turnato ncopp'â Wikipedia :-) Ci verimmo :-) --Sabine 15:30, 24 set 2006 (UTC)

nap+premma paggena

A dicere ovvero acci''a decise 'e ignorà chesta gente ca vene solamente pe fa casino. Acci''a pure ntiso ca ncopp'â it.wiki ce stanno prubbleme cu a descrizzione de lenghe taliane e ca è ovvero strano ca 'e wiki comme en, de ecc. seguono 'a descrizzione 'e Rohlfs. Quinni: vulisse seguì nu modo 'e dicere germanese: chillo ca costruisce na fossa pe quacchedun'ato poi ce cadde dinto (hmmm ... nu saccio si chisto è currietto). Nsomma: a deffinizzione pe mo rimane accusì. Si nu scoccia cchiù magari cagnammo tutt''a mpostazzione d''a paggena prencepale.
Si guardi 'a paggena prencepale puo vedè ca cagna ogne juorno. Nun so' stata io a cagna a foto, ma vulisseme fa accusì ca a foto ncopp'a premma paggena cagna ogne juorno comme sto facenno p''e parole d''o juorno ecc. È nu poco 'e lavoro, ma accusì a gente vene cchiù spiesso a vedè ca ce sta. Mo acci''a lavorà nu poco. Salutammo! --Sabine 14:00, 25 set 2006 (UTC)

'e jonte

Cia' Gennaro, è bello vererte 'n giro 'e nuovo ccà. Vulevo dicere ca nun avimm' 'a ammaglià ogne assempio 'e na parola ncoppa na paggena, zoè, ad assempio, nun avimm' 'a ammaglià 'a parola "Napule" â paggena 'e Napule ogne vota c' 'a scrivimmo. Fa fatecà 'e server centrale cchiù ca hann' 'a fà, e, cu tiempo, avimm' 'a accattà cchiù server, pe ca abbesuognammo cchiù sorde, ezz. ezz. Buona fateca. -E. abu Filumena 01:58, 3 ott 2006 (UTC)

Cià Gennarenié

Ciao! Io sto su it.wiki e su nap non bazzico molto. stavo cercando una foto di Peppino de Filippo e ho visto che qui c'è. La motivazione dei 40 anni è parte della policy di nap.wiki o è una cosa generale che vale pure per it.wiki? fammi sapere, magari mi indirizzi anche alla pagina. sempre se puoi, ovvio! saluti! --Giggino (fatte sentere ccà...) 22:24, 25 ott 2006 (UTC)

Benturnato!

Uè Gennaro, simmo cuntenre a verete de nuovo accà!-`E. abu Filumena 05:59, 10 Fre 2007 (UTC)

Ovvero so cuntenta pure io ca si turnato :-) Nun pozzo fa tanta cose cca pe diverze raggione. Salutammo e spero ca ce virimmo spiesso! --Sabine 08:02, 10 Fre 2007 (UTC)

Partecipazione a la Wikipedia napulitana

Salve, mi chiamo Gianluca,

M'interesserebbe partecipare alla espansione della wikipedia napoletana, ed in piu' mi piacerebbe sapere : dici che la 'o' di maio viene pronunciata 'e', nel senso che la gente piu' anziana dice proprio maie/maje o la 'e' finale e' muta ? Inoltre vorrei sapere come contattarti gennysar (se possibile), non so, una mail, un contatto msn, icq, quello che preferisci, cosi' da poter discutere un po' sulla wikipedia e chiederti alcune delucidazioni. P.S. spusta non dovrebbe essere spuoste (indicativo) o sposta (imperativo) ?

Grazie per la risposta, saluti a tutti.

Ciao

Ciao Gennaro, bello vederti in giro.-E. abu Filumena 19:32, 18 ott 2007 (UTC)