Utente chiàcchiera:E. abu Filumena: Cagnamiente nfra 'e versiune

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎e-mail: new section
Riga 292: Riga 292:


Hi, I am trying to send you e-mails but all of them come back - do you have a different e-mail address now or does your server just have some kind of hick-up? ;-) I know that happens sometimes, but I would like to send you a copy of a mail that also Carmine and Andreas got. Salutammo. --[[Utente:SabineCretella|Sabine]] 06:48, 22 set 2007 (UTC)
Hi, I am trying to send you e-mails but all of them come back - do you have a different e-mail address now or does your server just have some kind of hick-up? ;-) I know that happens sometimes, but I would like to send you a copy of a mail that also Carmine and Andreas got. Salutammo. --[[Utente:SabineCretella|Sabine]] 06:48, 22 set 2007 (UTC)

== Grazzie assaje==
Caro Eric, ti ringrazio per il saluto, sei sempre molto gentile.
Purtroppo mi sono dovuto assentare per moltissimo tempo per gravi problemi di salute, adesso, per fortuna, sembra che le cose incominciano di nuovo ad andare benino, speriamo che... continuino così !
Mi fa molto piacere ritrovarvi e vedere i grandi progressi che ha fatto la nap.wiki grazie al vostro lavoro, vi faccio i miei complimenti.
Ora sono al lavoro, spero, più tardi di scriverti più dettagliatamente .
E poi debbo subito scrivere anche a Sabine, la nostra carissima amica e motore di nap.wiki, non la sento da tantissimo.
Un abbraccio ed una calorosa stretta di mano--[[Utente:GENNYSAR|GENNYSAR]] 21:55, 19 ott 2007 (UTC)

Verzione d’’e 23:55, 19 ott 2007

Ciao Eric, ho chiesto a Gennaro di spostarsi al gruppo napulitano per la discussione dei nomi - per il semplice fatto che la gente lì poi ci vede "parlare" e che diventano più interessati. Prima o poi lì dovremo cercare di scrivere in napoletano ... sto cercando di insegnare ad un mio software cat il napoletano (come glossario) in modo che mi mostra direttamente le proposte sul "come tradurre" una frase. Ciao! --Sabine 08:44, Ott 12, 2005 (UTC)

Ciao

Ciao Henri, non ho ben compreso l'annotazione nella pagina di discussione di Gigi D'Alessio, se cortesemente me la spieghi meglio, ti ringrazio.--GENNYSAR 10:57, Ott 27, 2005 (UTC)

Grazie

Caro Eric, ti ringrazio della spiegazione. Scusami ma, tecnicamente, non sono un granchè. Avevo già intuito quale fosse la differenza solo che non avevo capito come si marcano i due apostrofi differentemente, poichè io sono abituato,( vale a dire, ho sempre fatto così ), marco l'apostrofo con il tasto del punto interrogativo al minuscolo. Come si marca invece con l'altro apostrofo differente che a volte mi capita di trovare spesso su wiki ? Con quale tasto ? Giacchè ci sono, ne approfitto per chiederti ancora un'altra cosa: come si fa a marcare una vocale con l'accento ^, io ti confesso che non lo so fare, quindi ti sarei grato se tu volessi spiegarmi anche questo. Ti ringrazio con stima ed amicizia. e... sempe a disposizzione !!!--GENNYSAR 20:29, Ott 27, 2005 (UTC) P.S. Perchè, nella tua pagina Utente non inserisci qualche notizia in più sulla tua biografia ? Ci farebbe cosa molto gradita. Così impariamo a conoscerci un pò meglio, ti pare ? Sempre però che la cosa ti vada a genio, non vorrei forzarti più di tanto . Io e Sabine, nella pagina Wikipediani pe' fotografia, abbiamo addirittura inserito anche la nostra foto,non per esibizionismo ma, solo per dare modo agli altri amici di poterci guardare negli occhi e conoscerci un poco meglio. Risaluti, ciao !--GENNYSAR 20:33, Ott 27, 2005 (UTC)

Anni AC

Ciao Eric, direi che lo inseriamo com'è più comodo per il singolo autore. Dopo si può sempre modificare. Quindi se vuoi utilizzare | perché fa più senso semplicemente lo usi - per gli altri: so inseriscono con AC e dopo, se necessario, si modifica. Per me p.e. inserire questo segno | è sempre un po' scomodo, perché non è direttamente sulla tastiera tedesca. Ciao!!! --Sabine 06:18, Ott 31, 2005 (UTC)

Vufero

Vedi discussione Vufero. Saluti e... buon lavoro !--GENNYSAR 18:54, Ott 31, 2005 (UTC)

A chistu punto

Caro Eric, giacchè ce staje, io te dicesse... e pecchè nun nce miette pure na bella fotografia ? Accussì te putimmo canoscere meglio ? Sabine ed io già l'abbiamo inserita la nostra nella pagina: Wikipediani pe' fotografia . In che città risiedi ? Saluti carissimi. Presto diventerai il primo Admin straniero della nap.wiki  : Auguri ! --GENNYSAR 17:51, Nuv 4, 2005 (UTC)

Scusa

Caro Eric, scusa se ci siamo incrociati e un po' incasinati sulla voce Lituania, ma po' vulesse sapè, cu' tanta cose ca nce stanno a scivere 'e Napule e 'e L'italia, a chi è venuto 'ncapa 'e mettere già 'sta voce d' 'a Lituania ? Mha, comunque va bene tutto, tanto primma o doppo, tutte quante nce hanna trasì. Però ammeno, screvesseno 'n'articullo cumpleto...no, metteno sulo 'o titolo e... po' se vanno e nun se fanno cchiù vedè, anze pe' nun se fa canoscere, nun fanno manco 'o Log-in. Ciao e 'nu caro saluto a te e famigli. Ah, a proposito, ma pecchè nun nce ha mietto 'na bella fotografia toja dinte 'a paggena de' Wikipediani pe' fotografia ?--GENNYSAR 03:18, 9 Nuv 2005 (UTC)

Maggio

Caro Eric, stò reindirizzando tutte le pagine di Majo perchè, la parola majo non esiste in napoletano, nè in quello scritto e letterale, nè in quello parlato, in nessun dialetto. Il bot di Sabine aveva caricato tutte le pagine come " majo " e non maggio, Maggio non esisteva proprio, le 31 pagine le ho create io manualmente. In napoletano si dice maggio, vedi ad esempio le più famose poesie e canzoni napoletane: 'na sera 'e maggio, maggio sì tu, torna maggio,era de maggio eccetera, quindi ritengo che la voci che sono intestate come majo vadano tutte reindirizzate a maggio. Di questo avevo anche già avvertito Sabine, chiedendole di fare lei questo lavoro con il bot che avrebbe fatto molto prima e sicuramente molto meno fatica di me ma, visto che non l'ha fatto, ho provveduto io. Un caro saluto, sempre con stima ed amicizia--GENNYSAR 19:49, 9 Nuv 2005 (UTC)

Redirects: copio questo messaggio a tutti e due: allora le pagine prima di poterli caricare devono essere creati offline - cioè da un database. Il problema non esiste soltanto per maggio, anche per altri mesi e per me non aveva senso creare solo un mese - e non avevo neanche il tempo materiale per farlo. Majo era dato come OK ed è anche utilizzato in vari dizionari (almeno diverse persone me l'avevano confermato - ho dovuto chiedere, perche qui a Maiori usano soprattutto maggio, ma qualche persona più anziana usa di fatti anche majo/maio - e la "o" in ambedue i casi viene pronunciato "e" qui). Credo che è sufficiente inserire altri nomi di mesi con redirects a quelli esistenti e magari scrivere delle spiegazioni sull'utilizzo di queste variazioni nella voce stessa. So che veramente sarebbe un contenuto per wiktionary, ma nel caso del napoletano, quando abbiamo persone che cercheranno tante diverse variazioni, sarebbe ottimo o avere le spiegazioni su wikipedia (magari alla fine dell'articolo) o un link al wiktionary (ultimate wiktionary direi poi ... quindi da aspettare un momentino prima che iniziamo a inserire link) dicendo che per variazioni e il loro utilizzo si rimanda a UW. Bene, devo lavorare - ritorno più tardi qui. Ciao!!! --Sabine 07:53, 10 Nuv 2005 (UTC)

Tutto O.K.

Tutto bene, Eric, ti ringrazio della spiegazione della quale non ne avevo conoscenza. Figurati, da parte mia non c'era permalosità, mi piaceva solo chiarire il perchè dei miei spostamenti delle pagine di majo. Tutto O.K., vorrà dire che reindirizzeremo tutte le pagine di maggio che ancora non sono state copiate alle corrispettive di majo, usando il Redirect. Un saluto carissimo, con amicizia--GENNYSAR 02:55, 11 Nuv 2005 (UTC)

Sysop

Ho appena visto che hai lo stato di Sysop :-) Congratulazioni!!!! --Sabine 12:25, 11 Nuv 2005 (UTC)

Congratulations

Le mie migliori congratulazioni per la nomina ad Admin di nap.wiki . Mi auguro solo che l'impegno assunto ti stimoli ad essere più presente, sempre compatibilmente con i tuoi impegni, ovviamente. Ad majora semper.--GENNYSAR 18:31, 11 Nuv 2005 (UTC)

Tornata

E nel frattempo ho cercato di capire un po' di più sulla wikipedia in italiano ... hmmm ... mi servono delle descrizioni sui presepi qui a Maiori ... sulla tradizione ecc. da inserire nell'articolo su it.wikipedia - e anche qualche cosina in più sulla associazione degli amici del presepe ... mah ... vedremo. In ogni caso: ritorno al lavoro :-) Ciao e a presto!!! --Sabine 13:38, 30 Nuv 2005 (UTC)

Ciao

Ciao, caro Enri, ti scrivo per rispondere ai tuoi quesiti esposti nel circolo e poi per chiederti un'informazione. Andiamo per ordine, innanzitutto, mi fa sempre piacere rivederti su nap.wiki, anche se mi sembra di notare che, ultimamente, ci stai un poco trascurando. Non te la prendere ma, io sono abituato a dire sempre quello che penso, perchè ritengo che una delle caratteristiche fondamentali dell'amicizia, sia proprio la sincerità. Poi, a proposito dei tuoi quesiti, mi sembra che già Sabine, tempo fa, spiegò il perchè di questa scelta. Comunque, se tu non avessi avuto modo di leggerla, te la ripeto a parole mie; su Wikitionary, le parole immesse e catalogate, sono "pochissime", inoltre, è estremamente difficoltoso consultare un numero alto di vocaboli, perchè si perde un sacco di tempo in più e , viceversa, se si volessero inserire tutti i vocaboli, ( almeno per il momento ), nel Wikitionario, ci vorrebbero dei mesi di lavoro e non penso che qualche qualsiasi collaboratore abbia tanto tempo a disposizione. Inoltre, con il vocabolario italiano-napoletano, concentrato in un'unico file, è molto più agevole consultare il tutto, specie per quelle persone che, adesso iniziano a scivere qualche cosa in napoletano. Se gli si fa perdere tanto, troppo tempo, in inutili ricerche di vocaboli, si rischia di far passare loro la voglia di collaborare e, giacchè, a noi interessa in modo preminenente, l'allargamento della fascia di collaboratori, riteniamo che questo sistema , attualmente, sia il migliore. Lo stesso discorso può essere fatto anche per quanto riguarda la grammatica napoletana, poichè quella già esistente è "poverissima", diciamo pure quasi zero. Pertanto , creandone una ex-novo su nap.wiki, riteniamo di cercare di farla quanto più completa possibile e in tal modo facilitare il compito di consultazione ed apprendimento, per tutti coloro che vorranno consultarla. Terzo punto, quello della mia domanda, nei tuoi confronti; ho notato che nella pagina degli articoli determinativi, hai aggiunto , oltre alle categorie, femminile e maschile, una categoria " Neutra "... Vorrei chiederti da dove salta fuori, poichè, non mi risulta che, nè in italiano, nè in napoletano, sia mai esistita una tale categoria. A che cosa poi farebbe riferimento ? Poichè tutti i vocaboli esistenti sono classificati come maschili e femminili, singolari e plurali : Ho consultato varie grammatiche, sia italiane che napoletane, in più, ho anche effettuato un lungo approfondimento su internet ma, non ho trovato alcun riscontro, nè alcuna traccia di tale categoria. Se cortesemente mi fai sapere qualcosa in merito, altrimenti, in caso contrario, interpreterò il tuo silenzio-assenso, nel significato di poter operare per la cancellazione di tale categoria di articolo determinativo. Augurandomi che tu ci segua sempre con interesse e che la tua partecipazione sia sempre più fattiva e appassionata, colgo l'ooccasione per rinnovarti la mia stima e la mia amicizia.--GENNYSAR 01:59, 7 Dic 2005 (UTC)

Grazie

Ciao, caro Enri, ti ringrazio per le tue informazioni relative al genere neutro degli articoli determinativi etc.. Grazie anche per le dritte che mi hai fornito, per la consultazione di alcuni stiti che trattano proprio questioni grammaticali napoletane. Non avevo mai sentito parlare , nè letto di alcun genere neutro ma, evidentemente, si trattava di una mia lacuna culturale. Nella vita non si finisce mai di imparare. Ti stò scivendo mentre sono ancora al lavoro, fra poco finisco e più tardi casomai, ti riscrivo. Grazie di nuovo e... giacchè mi è sembrato di percepire nelle tue parole un tono abbastanza freddino, mi voglio augurare, per la stima che ti porto, che tu non abbia frainteso il senso delle mie domande. Mi è sembrato di sentirti un po' risentito e... non vorrei. Ti saluto e ti rinnovo tutta la mia stima e la mia amicizia--GENNYSAR 23:19, 7 Dic 2005 (UTC)

Terminologia

Ciao Eric! Spero che ora stai bene. È bella questa lista di paesi :-) giusto qualcosa per la lista di terminologia. Tra non molto avremo anche la prima versione di Ultimate Wiktionary online (be' anche quello richiede un bel po' del mio tempo - talvolta non so che cosa fare prima :-) Come già detto nel bar: mi sto litigando con i comuni - vedremo se oggi riuscirò a fare qualcosa in più. Ciao! --Sabine 07:41, 10 Dic 2005 (UTC)

Scusa

Ciao eric, scusa se ho scombinato unpo' la Provincia di Napoli nella voce Torre d"o Grieco ma, avevo già visto la stessa modifica in qualche latro comune, che adesso non ricordo più quale fosse, e pensavo ci fosse un errore, perchè in alcuni comuni esce solo 'e napule, in altri Puvincie 'e Napule ed in Napule, quindi la cosa è un po' confusa. Hai fatto bene comunque a correggermi, penso però che bisognerebbe ripassare tutti comuni per verificare meglio. Colgo l'occasione per inviarti un caro saluto di stima e di amicizia.--GENNYSAR 02:47, 13 Dic 2005 (UTC)

ho inizziate a traducere a lettera ncopp 'a meta

e stasera faccio n'atu poco: http://meta.wikimedia.org/wiki/Fund_drives/2005/Q4_planning/Translations/Fundraising_drive_letter_-_nap. Quinni se vuoi inizià a currieggere e primme frasi ca ci stanno in napulitano :-) vulissi aggiungere 'na nutizzia ncopp''o fund drive int''e nutizzie :-) Ciao! --Sabine 08:19, 16 Dic 2005 (UTC) (che fatica scrivere napoletano ... torno sempre mentalmente all'italiano quando scrivo)

A casa ...

Ciao Eric! Solo una breve nota: sono di nuovo a casa :-) Be' mo si tratta di pulire e mettere a posto la casa qui - ma inizierò di nuovo ad essere online. Ciao!!!!!--Sabine 09:01, 2 Jen 2006 (UTC)

Taranto ... e codice di lingua

Ciao Eric, abbiamo un problema - la puglia come anche altre zone, che davvero non parlano napoletano, vengono però considerato come appartenente alla lingua napoletana secondo SIL ed ISO - quindi abbiamo una situazione che paragonerei con la sardegna dove abbiamo 5 lingue sarde e quella "unita" (la stanno costruendo artificialmente ... nel nostro caso impossibile). Sicuramente per la lingua di Taranto non avranno una wikipedia a parte, ma potremo integrare queste lingue che fanno parte della zona "nap" a partire dalla prossima versione software di Mediawiki tramite il namespace manager. Per quello credo che ci sia stato il vandalismo - anche per troppo orgoglio "nazionale" senza capire che sto cercando una soluzione che sia accettabile per tutti e che permette di creare contenuti in quella lingua. Scriverò stasera ancora su meta nelle richieste per lingue nuove. Non siamo certamente noi che abbiamo deciso su quale territorio geografico è valido il codice nap. Grazie ancora per il tuo aiuto con le correzioni :-) Ciao!!! --Sabine 19:37, 12 Jen 2006 (UTC)

Interwiki

Ciao Eric, ho visto che copi sempre tanti interwiki-links il che è talvolta un bel lavoro aggiuntivo - soprattutto se lo si fa con tante pagine. Abbiamo l'utente Quistnix che non sapendo una parola di napoletano ci inserisce gli interwiki-links con un bot. È sufficiente inserire un unico interwiki link, p.e. a wikipedia in inglese o italiano - poi il resto viene aggiunto automaticamente dal bot. Spero che ti può risparmiare un po' di lavoro :-) Ciao!!!--Sabine 07:44, 16 Jen 2006 (UTC)

problemi e-mail

Ho provato a scriverti una mail - ma non passa :-( In ogni modo: sono sotterrata da varie cose - spero che entro il fine settimana tutto si normalizza. E: grazie di tutttttttooooo! --Sabine 21:26, 26 Jen 2006 (UTC)

protezione di pagine

Ciao Eric, ho visto che hai fatto due volte il roll back - guardando l'indirizzo IP credo che sia quella persona che già ci ha fatto perdere un bel po' di tempo con le discussioni. Al limite proteggiamo le pagine dove combina casini - prima o poi perderà la voglia e poi ritorno ogni tanto per creare un po' di confusione. Ho visto che i suoi IP sono sempre simili, ma mai veramente uguali, quindi accede probabilmente con dial-in e quindi avremo il problema che bloccare l'IP non ci aiuta molto. Vedremo che cosa succede. Ciao!!! --Sabine 08:51, 4 Fre 2006 (UTC)

scusa

non avevo visto che lo avevi già bloccato --Sabine 08:42, 5 Fre 2006 (UTC)

Burocrate

Ciao Eric, ho inserito la tua candidatura come Burocrate. :-) --Sabine 09:49, 9 Fre 2006 (UTC)

Bureaucrat

Congrazulazzione!!! --Sabine 17:36, 18 Fre 2006 (UTC)

Caro Eric, Grazie

Caro Eric, Innanzitutto grazie per le congratulazioni che ricambio con sincerità e stima, poi volevo chiederti un'informazione; poichè sono passati già una ventina di giorni ma , non vedendo sulla mia pagina di collegamento i famosi bottoncini, come faccio per poter esercitare le mie funzioni di Admin ? Forse occorre apettare ancora ? Nella paggena 'e prova ho provveduto a cancellare alcune parole di vandalismo ma, non posso interdire il vandalo, perchè non ho ancora attivato le mie funzioni di Admin, puoi farlo tu, per favore ? Grazie , una forte stretta di mano e... grazie anche per la tua preziosissima collaborazione.--GENNYSAR 20:59, 8 Màr 2006 (UTC)

Article Request

Greetings E. abu Filumena! Can you please help create a stub for this article? - which is based on the Italian article. 2-5 lines would be sufficient enough. Your help would be appreciated. (I do not know what the correct title should be). Thanks Regards -- Jose77, 06:43 Miercurì 15 Màrzo 2006 (UTC)

Anche a te la domanda: che facciamo? Magari stasera provo a scrivere un paio di righe. Ciao! --Sabine 07:57, 15 Màr 2006 (UTC)

I sincerely apologize for my previous message. I misunderstood, forgive me.

Thankyou so much for your help Filumena and Sabine! I am very grateful. May Neapolitan wikipedia prosper! -- Joseph, 06:08 Gioverì 16 Màrzo 2006 (UTC)

Traduzione

Ciao! Mi puoi aiutare a tradurre le voci Allan Kardec e Spiritismo per il napolitano? Arges 14:02, 6 Abb 2006 (UTC)

Ciao! Allora, mi puoi aiutare? Arges 15:52, 18 Abb 2006 (UTC)

Traduzzione

Ciao Eric, ho aggiungo Wikipedia:Traduzzione dove si possono fare richieste di traduzioni per articoli. Così chi non sa dove iniziare, che cosa fare, può anche iniziare da lì. So bene che siete sotterrati tutti da mille cose da fare. Grazie per tutto l'impegno per la Wikipedia!!! ... Oggi, tempo permettendo devo scrivere un po' qualcosa sul mio blog. Ciao! --Sabine 07:03, 22 Abb 2006 (UTC)

Katowice

Hello.I'm wikipedia redactor form Poland. I have a one question. Could You make translation article about en:Katovice into napoli language? Just a few sentences. There is a source in English and in a few other languages in interwiki. Katowice is a one of the major cities of Poland. Please do it.


Best Regards Stimoroll[[[pl:Dyskusja_Wykipedysty:Stimoroll|Talk]]

Molise --> Mulise

Assemo crià nu reinnirzzamento? --Sabine 10:46, 19 Giù 2006 (UTC)

Thanks you for...

Fixing the babel templates on my user page. Very attentive of you. Siebrand 06:28, 18 set 2006 (UTC)

Photo on first page

I could create a template in such a way that we have ever changing photos about the Neapolitan speaking region. I mean 366 photos linked in such a way that every day automatically another one shows up. I am doing that with the quotes etc. for now certain quotes and articles are there for a longer period - they will be substituted over time until we have one for each day. Once we have that we can change them if we would like to do so, but we can also leave them in place. Today I spoke the whole day in English ... sometimes it then gets difficult to concentrate on other languages. Good night! --Sabine 23:36, 20 set 2006 (UTC)

Napule

Caro Eric, si aggio capito bbuono, me staje dicenno 'e nun mettere troppo spisso 'o link Napule, pe' nun affaticà troppo 'o server, è accussì ? O.K. ! Va buo', me stongo attiento a mettere 'o link sulo quanno 'e veramente nicissario. Salutammo e... nu bacio a criatura.--GENNYSAR 02:22, 3 ott 2006 (UTC)

Mulisano

Ciao :-) Mi putissi dicere quale paggene so int'ô mulisano? Accusì posso creà nu template. Grazzie!!!--Sabine 08:17, 14 Nuv 2006 (UTC)

Ok, thanks - tomorrow evening I should have enough time to care about that bit - just finishing a proposal. --Sabine 21:45, 14 Nuv 2006 (UTC)

Lo cunto de li cunti

  • Ciao Eric, grazie per la tua risposta a questa discussione. Hai ragione, si dovrebbe annotare le parole napoletane (parlo di quelle ancora usate oggi) trovate nel libro "Lo cunto de li cunti" e scriverle (con la traduzione italiana) in una pagina speciale della Wikipedia napoletana. Possiamo proporre questa "missione" nel Circolo. Così, chi si sente capasce di farlo, può farlo. Cosa ne pensi? Salutammo. --Sarvaturi 15:03, 5 Jen 2007 (UTC)

Blocco necessario

Ciao Eric, per favore richiedo il blocco dell'utente 84.220.28.188.

Motivo:

Quest'utente litigioso prova a scoraggiare l'utenti che vogliono scrivere in napoletano (nelle varianti dell'Abruzzo e della Calabria).

Grazie

--Sarvaturi 00:38, 6 Jen 2007 (UTC)

Grazie

Ciao Eric, ti ringrazio per la tua risposta. Quest'utente abruzzese litigioso ha scritto queste cose irrispettose e sarcastiche:


  • "Mi dispiace vedere abruzzesi che non difendono la propria lingua e la propria cultura. Filippo, tu non sei napoletano e non parli napoletano: ripensaci."
  • "Scusa Filip. Comunque, se ti vuoi fare un'idea di come la pensano da queste parti a proposito dei dialetti abruzzesi ti consiglio di fare un giro nella sezione "Archivio". Ciao"
  • "E che sarebbe Abruzzese questo??"
  • "Un po' di dignità, signori calabresi. Voi parlate Calabrese, non Napoletano!! Perché vi mettete a scrivere in questa Wikipedia?"


Per me, si deve bloccare una persona così, perché questo tipo di persona può fare fuggire i nostri collaboratori napoletanofoni. Non conosco la politica di blocco che si usa qui nella Wikipedia napoletana ma ti posso dire che nella Wikipedia siciliana si usa la "politica della tolleranza zero": nessuna provocazione deve passare, cioè l'utente colpevole (e sopratutto se agisce in modo anonimo) deve pagare immediatamente per il male che ha fatto all'insieme della Comunità dei wikipediani.

Salutammo.

--Sarvaturi 02:08, 6 Jen 2007 (UTC)

È stato avvertito - grazie Sarvaturi e grazie E. abu Filumena - alla prossima comparsa viene bloccato - ha avuto l'avvertimento da più persone e direi che davvero basta ora. Abbiamo anche l'OK da parte del language committee (dove mi sono astenuta dall'intervento). --Sabine 02:21, 6 Jen 2007 (UTC)

Grazie (oltra)

Per l'inlusione di gl:!--Agremon 11:02, 6 Jen 2007 (UTC)


Elezioni nella Wikipedia siciliana

Ciao Eric. Ti informo che ci sono elezioni in corso (per un nuovo amministratore e per un nuovo bureaucrat) nella Wikipedia siciliana. Tu sei invitato a votare. Saluti cordiali. --Sarvaturi 13:15, 11 Marzo 2007 (UTC)

Elezioni nel Wikizionario siciliano

Ciao Eric. Grazie per aver votato nella Wikipedia siciliana. Ora ti informo che ci sono elezioni in corso (per un nuovo amministratore e per un nuovo burocrate) nel Wikizionario siciliano. Tu sei invitato a votare. Per saperne di più su queste elezioni, puoi leggere questa discussione ed anche questa discussione. Saluti cordiali. --Sarvaturi 14:55, 13 Màr 2007 (UTC)

Correzioni BIC

Saluttammo! Non è ca to putessi fà qualche currezzione ncopp' 'a voce ca parla e' Bic? 'o nnappuletano mejo è ancora a 'no livello e' base. Grazzie assaie in principi. --DaveBlack 14:27, 5 Aùs 2007 (UTC)

'E comune

Cia' Eric! So' contento ca pure tu mette a posto 'e articule d''e comune. Sarrìa utile si putisse rimuovere 'e articule d''a categuria "giugrafia" :-) Grazzie, salutammo. --Andreas 21:36, 9 Aùs 2007 (UTC)

Re: Crestiane v. abitante

Cia' Eric. Forze haje n'impressione sbagliata d''e cagne mie. Nun faccio tutte cheste cagne pe sustituì 'a parola "abitante", ma 'n primmo piano pe ajurnà 'e date dint'ê template e pe aggiungere 'e nomme dialettale. Ma grazzie p''a avviso. Bbuona dummeneca! --Andreas 18:30, 11 Aùs 2007 (UTC)

Nun m'haje nzurtato ;-) Ma n'ata dumanna: Haje n'idea cosa putimmo fà cu chelle site web d''e comune ca so' troppo lunghe p''o template? Dint'â Wikipedia germanese nzeriscono 'e novo 'o nomme d''o comune. --Andreas 20:21, 11 Aùs 2007 (UTC)

'E jonte d"e comune

hmm... tu saje criare nu "pulsante"? Si no faccio accusí: levo 'a primma parte d''o nnerizzo e si è angora troppo luongo auso 'o nomme d''o comune. --Andreas 21:20, 11 Aùs 2007 (UTC)

Ca ne penzi 'e farlo accusí? --Andreas 22:18, 11 Aùs 2007 (UTC)
Veco comme l'haje fatto mo. 'O prublema è ca 'a verzione mia tene sulo una "variabile" ('o nnerizzo), 'o template originale nvece ne tene ddoje ('o nnerizzo e 'o testo d''a jonta, e pure 'e [/]). 'O vuo lassà accusí comm'è? --Andreas 08:51, 12 Aùs 2007 (UTC)
Sì, 'o puo vedé accusí, so' ddoje parte d''a stessa variabbele. C''a verzione mia abbisugna sulamente nzerì 'o nnerizzo d''o sito, senza 'e pparentese quadre e senza nu testo pecché nce sarà nu testo fisso (e.g. "Sito ufficiale" o "Sito d''a cità"). Accusí sarria pure risolto 'o prublema d''e teste troppo luonghe. Sî d'accordo? ^_^ --Andreas 19:12, 12 Aùs 2007 (UTC)
Ma..? Forze nun vale 'a pena a farlo a mana. Pero si 'o putimmo fà c''o bot sarria granne. N'ata pussebbeletà: putimmo sarvà 'o template novo cu n'ato nomme e sustituì chillo viecchio chiano chiano. -Andreas 19:58, 12 Aùs 2007 (UTC)

Spam

'O spam c''o lemma Maresol è jà turnato. Puo' bloccà 'sto lemma? Bbona serata! --Andreas 22:16, 21 Aùs 2007 (UTC)

Napolitan on Betawiki

Hi E. abu Filumena. You have done some translation work on the MediaWiki messages at Betawiki[1]. I was wondering if you were still going to work on them and if we should maybe commit the currently changed messages to Subversion so they will be used everywhere. Please let us know at Process/tasks at Betawiki. Cheers! Siebrand 13:35, 28 Aùs 2007 (UTC)

Admin

Io nun saccio si songo capace... ma si sî sicuro mme puo' annummenà. Sarria n'onore. Andreas 15:56, 19 set 2007 (UTC)

Articolo Lengua napulitana tradotto in siciliano

Ciao Eric, abbiamo tradotto in siciliano il vostro articolo bello sulla lingua napoletana:

http://scn.wikipedia.org/wiki/Lingua_napulitana

Per favore, metti il collegamento interwiki scn:Lingua napulitana nel vostro articolo napoletano.

Grazie in anticipo

Vi auguro una buona continuazione a tutti, questa wikipedia in lingua napoletana è un capolavoro!

Salutammo!

Sarvaturi (non sono loggato)

e-mail

Hi, I am trying to send you e-mails but all of them come back - do you have a different e-mail address now or does your server just have some kind of hick-up? ;-) I know that happens sometimes, but I would like to send you a copy of a mail that also Carmine and Andreas got. Salutammo. --Sabine 06:48, 22 set 2007 (UTC)

Grazzie assaje

Caro Eric, ti ringrazio per il saluto, sei sempre molto gentile. Purtroppo mi sono dovuto assentare per moltissimo tempo per gravi problemi di salute, adesso, per fortuna, sembra che le cose incominciano di nuovo ad andare benino, speriamo che... continuino così ! Mi fa molto piacere ritrovarvi e vedere i grandi progressi che ha fatto la nap.wiki grazie al vostro lavoro, vi faccio i miei complimenti. Ora sono al lavoro, spero, più tardi di scriverti più dettagliatamente . E poi debbo subito scrivere anche a Sabine, la nostra carissima amica e motore di nap.wiki, non la sento da tantissimo. Un abbraccio ed una calorosa stretta di mano--GENNYSAR 21:55, 19 ott 2007 (UTC)