Utente chiàcchiera:E. abu Filumena

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Ciao Eric, ho chiesto a Gennaro di spostarsi al gruppo napulitano per la discussione dei nomi - per il semplice fatto che la gente lì poi ci vede "parlare" e che diventano più interessati. Prima o poi lì dovremo cercare di scrivere in napoletano ... sto cercando di insegnare ad un mio software cat il napoletano (come glossario) in modo che mi mostra direttamente le proposte sul "come tradurre" una frase. Ciao! --Sabine 08:44, Ott 12, 2005 (UTC)

Ciao Henri, non ho ben compreso l'annotazione nella pagina di discussione di Gigi D'Alessio, se cortesemente me la spieghi meglio, ti ringrazio.--GENNYSAR 10:57, Ott 27, 2005 (UTC)

Caro Eric, ti ringrazio della spiegazione. Scusami ma, tecnicamente, non sono un granchè. Avevo già intuito quale fosse la differenza solo che non avevo capito come si marcano i due apostrofi differentemente, poichè io sono abituato,( vale a dire, ho sempre fatto così ), marco l'apostrofo con il tasto del punto interrogativo al minuscolo. Come si marca invece con l'altro apostrofo differente che a volte mi capita di trovare spesso su wiki ? Con quale tasto ? Giacchè ci sono, ne approfitto per chiederti ancora un'altra cosa: come si fa a marcare una vocale con l'accento ^, io ti confesso che non lo so fare, quindi ti sarei grato se tu volessi spiegarmi anche questo. Ti ringrazio con stima ed amicizia. e... sempe a disposizzione !!!--GENNYSAR 20:29, Ott 27, 2005 (UTC) P.S. Perchè, nella tua pagina Utente non inserisci qualche notizia in più sulla tua biografia ? Ci farebbe cosa molto gradita. Così impariamo a conoscerci un pò meglio, ti pare ? Sempre però che la cosa ti vada a genio, non vorrei forzarti più di tanto . Io e Sabine, nella pagina Wikipediani pe' fotografia, abbiamo addirittura inserito anche la nostra foto,non per esibizionismo ma, solo per dare modo agli altri amici di poterci guardare negli occhi e conoscerci un poco meglio. Risaluti, ciao !--GENNYSAR 20:33, Ott 27, 2005 (UTC)

Ciao Eric, direi che lo inseriamo com'è più comodo per il singolo autore. Dopo si può sempre modificare. Quindi se vuoi utilizzare | perché fa più senso semplicemente lo usi - per gli altri: so inseriscono con AC e dopo, se necessario, si modifica. Per me p.e. inserire questo segno | è sempre un po' scomodo, perché non è direttamente sulla tastiera tedesca. Ciao!!! --Sabine 06:18, Ott 31, 2005 (UTC)

Vedi discussione Vufero. Saluti e... buon lavoro !--GENNYSAR 18:54, Ott 31, 2005 (UTC)

A chistu punto[cagna surgente]

Caro Eric, giacchè ce staje, io te dicesse... e pecchè nun nce miette pure na bella fotografia ? Accussì te putimmo canoscere meglio ? Sabine ed io già l'abbiamo inserita la nostra nella pagina: Wikipediani pe' fotografia . In che città risiedi ? Saluti carissimi. Presto diventerai il primo Admin straniero della nap.wiki  : Auguri ! --GENNYSAR 17:51, Nuv 4, 2005 (UTC)

Caro Eric, scusa se ci siamo incrociati e un po' incasinati sulla voce Lituania, ma po' vulesse sapè, cu' tanta cose ca nce stanno a scivere 'e Napule e 'e L'italia, a chi è venuto 'ncapa 'e mettere già 'sta voce d’’a Lituania ? Mha, comunque va bene tutto, tanto primma o doppo, tutte quante nce hanna trasì. Però ammeno, screvesseno 'n'articullo cumpleto...no, metteno sulo 'o titolo e... po' se vanno e nun se fanno cchiù vedè, anze pe' nun se fa canoscere, nun fanno manco 'o Log-in. Ciao e 'nu caro saluto a te e famigli. Ah, a proposito, ma pecchè nun nce ha mietto 'na bella fotografia toja dinte 'a paggena de' Wikipediani pe' fotografia ?--GENNYSAR 03:18, 9 Nuv 2005 (UTC)

Caro Eric, stò reindirizzando tutte le pagine di Majo perchè, la parola majo non esiste in napoletano, nè in quello scritto e letterale, nè in quello parlato, in nessun dialetto. Il bot di Sabine aveva caricato tutte le pagine come " majo " e non maggio, Maggio non esisteva proprio, le 31 pagine le ho create io manualmente. In napoletano si dice maggio, vedi ad esempio le più famose poesie e canzoni napoletane: 'na sera 'e maggio, maggio sì tu, torna maggio,era de maggio eccetera, quindi ritengo che la voci che sono intestate come majo vadano tutte reindirizzate a maggio. Di questo avevo anche già avvertito Sabine, chiedendole di fare lei questo lavoro con il bot che avrebbe fatto molto prima e sicuramente molto meno fatica di me ma, visto che non l'ha fatto, ho provveduto io. Un caro saluto, sempre con stima ed amicizia--GENNYSAR 19:49, 9 Nuv 2005 (UTC)

Redirects: copio questo messaggio a tutti e due: allora le pagine prima di poterli caricare devono essere creati offline - cioè da un database. Il problema non esiste soltanto per maggio, anche per altri mesi e per me non aveva senso creare solo un mese - e non avevo neanche il tempo materiale per farlo. Majo era dato come OK ed è anche utilizzato in vari dizionari (almeno diverse persone me l'avevano confermato - ho dovuto chiedere, perche qui a Maiori usano soprattutto maggio, ma qualche persona più anziana usa di fatti anche majo/maio - e la "o" in ambedue i casi viene pronunciato "e" qui). Credo che è sufficiente inserire altri nomi di mesi con redirects a quelli esistenti e magari scrivere delle spiegazioni sull'utilizzo di queste variazioni nella voce stessa. So che veramente sarebbe un contenuto per wiktionary, ma nel caso del napoletano, quando abbiamo persone che cercheranno tante diverse variazioni, sarebbe ottimo o avere le spiegazioni su wikipedia (magari alla fine dell'articolo) o un link al wiktionary (ultimate wiktionary direi poi ... quindi da aspettare un momentino prima che iniziamo a inserire link) dicendo che per variazioni e il loro utilizzo si rimanda a UW. Bene, devo lavorare - ritorno più tardi qui. Ciao!!! --Sabine 07:53, 10 Nuv 2005 (UTC)

Tutto O.K.[cagna surgente]

Tutto bene, Eric, ti ringrazio della spiegazione della quale non ne avevo conoscenza. Figurati, da parte mia non c'era permalosità, mi piaceva solo chiarire il perchè dei miei spostamenti delle pagine di majo. Tutto O.K., vorrà dire che reindirizzeremo tutte le pagine di maggio che ancora non sono state copiate alle corrispettive di majo, usando il Redirect. Un saluto carissimo, con amicizia--GENNYSAR 02:55, 11 Nuv 2005 (UTC)

Ho appena visto che hai lo stato di Sysop :-) Congratulazioni!!!! --Sabine 12:25, 11 Nuv 2005 (UTC)

Congratulations[cagna surgente]

Le mie migliori congratulazioni per la nomina ad Admin di nap.wiki . Mi auguro solo che l'impegno assunto ti stimoli ad essere più presente, sempre compatibilmente con i tuoi impegni, ovviamente. Ad majora semper.--GENNYSAR 18:31, 11 Nuv 2005 (UTC)

E nel frattempo ho cercato di capire un po' di più sulla wikipedia in italiano ... hmmm ... mi servono delle descrizioni sui presepi qui a Maiori ... sulla tradizione ecc. da inserire nell'articolo su it.wikipedia - e anche qualche cosina in più sulla associazione degli amici del presepe ... mah ... vedremo. In ogni caso: ritorno al lavoro :-) Ciao e a presto!!! --Sabine 13:38, 30 Nuv 2005 (UTC)

Ciao, caro Enri, ti scrivo per rispondere ai tuoi quesiti esposti nel circolo e poi per chiederti un'informazione. Andiamo per ordine, innanzitutto, mi fa sempre piacere rivederti su nap.wiki, anche se mi sembra di notare che, ultimamente, ci stai un poco trascurando. Non te la prendere ma, io sono abituato a dire sempre quello che penso, perchè ritengo che una delle caratteristiche fondamentali dell'amicizia, sia proprio la sincerità. Poi, a proposito dei tuoi quesiti, mi sembra che già Sabine, tempo fa, spiegò il perchè di questa scelta. Comunque, se tu non avessi avuto modo di leggerla, te la ripeto a parole mie; su Wikitionary, le parole immesse e catalogate, sono "pochissime", inoltre, è estremamente difficoltoso consultare un numero alto di vocaboli, perchè si perde un sacco di tempo in più e , viceversa, se si volessero inserire tutti i vocaboli, ( almeno per il momento ), nel Wikitionario, ci vorrebbero dei mesi di lavoro e non penso che qualche qualsiasi collaboratore abbia tanto tempo a disposizione. Inoltre, con il vocabolario italiano-napoletano, concentrato in un'unico file, è molto più agevole consultare il tutto, specie per quelle persone che, adesso iniziano a scivere qualche cosa in napoletano. Se gli si fa perdere tanto, troppo tempo, in inutili ricerche di vocaboli, si rischia di far passare loro la voglia di collaborare e, giacchè, a noi interessa in modo preminenente, l'allargamento della fascia di collaboratori, riteniamo che questo sistema , attualmente, sia il migliore. Lo stesso discorso può essere fatto anche per quanto riguarda la grammatica napoletana, poichè quella già esistente è "poverissima", diciamo pure quasi zero. Pertanto , creandone una ex-novo su nap.wiki, riteniamo di cercare di farla quanto più completa possibile e in tal modo facilitare il compito di consultazione ed apprendimento, per tutti coloro che vorranno consultarla. Terzo punto, quello della mia domanda, nei tuoi confronti; ho notato che nella pagina degli articoli determinativi, hai aggiunto , oltre alle categorie, femminile e maschile, una categoria " Neutra "... Vorrei chiederti da dove salta fuori, poichè, non mi risulta che, nè in italiano, nè in napoletano, sia mai esistita una tale categoria. A che cosa poi farebbe riferimento ? Poichè tutti i vocaboli esistenti sono classificati come maschili e femminili, singolari e plurali : Ho consultato varie grammatiche, sia italiane che napoletane, in più, ho anche effettuato un lungo approfondimento su internet ma, non ho trovato alcun riscontro, nè alcuna traccia di tale categoria. Se cortesemente mi fai sapere qualcosa in merito, altrimenti, in caso contrario, interpreterò il tuo silenzio-assenso, nel significato di poter operare per la cancellazione di tale categoria di articolo determinativo. Augurandomi che tu ci segua sempre con interesse e che la tua partecipazione sia sempre più fattiva e appassionata, colgo l'ooccasione per rinnovarti la mia stima e la mia amicizia.--GENNYSAR 01:59, 7 Dic 2005 (UTC)

Ciao, caro Enri, ti ringrazio per le tue informazioni relative al genere neutro degli articoli determinativi etc.. Grazie anche per le dritte che mi hai fornito, per la consultazione di alcuni stiti che trattano proprio questioni grammaticali napoletane. Non avevo mai sentito parlare , nè letto di alcun genere neutro ma, evidentemente, si trattava di una mia lacuna culturale. Nella vita non si finisce mai di imparare. Ti stò scivendo mentre sono ancora al lavoro, fra poco finisco e più tardi casomai, ti riscrivo. Grazie di nuovo e... giacchè mi è sembrato di percepire nelle tue parole un tono abbastanza freddino, mi voglio augurare, per la stima che ti porto, che tu non abbia frainteso il senso delle mie domande. Mi è sembrato di sentirti un po' risentito e... non vorrei. Ti saluto e ti rinnovo tutta la mia stima e la mia amicizia--GENNYSAR 23:19, 7 Dic 2005 (UTC)

Terminologia[cagna surgente]

Ciao Eric! Spero che ora stai bene. È bella questa lista di paesi :-) giusto qualcosa per la lista di terminologia. Tra non molto avremo anche la prima versione di Ultimate Wiktionary online (be' anche quello richiede un bel po' del mio tempo - talvolta non so che cosa fare prima :-) Come già detto nel bar: mi sto litigando con i comuni - vedremo se oggi riuscirò a fare qualcosa in più. Ciao! --Sabine 07:41, 10 Dic 2005 (UTC)

Ciao eric, scusa se ho scombinato unpo' la Provincia di Napoli nella voce Torre d"o Grieco ma, avevo già visto la stessa modifica in qualche latro comune, che adesso non ricordo più quale fosse, e pensavo ci fosse un errore, perchè in alcuni comuni esce solo 'e napule, in altri Puvincie 'e Napule ed in Napule, quindi la cosa è un po' confusa. Hai fatto bene comunque a correggermi, penso però che bisognerebbe ripassare tutti comuni per verificare meglio. Colgo l'occasione per inviarti un caro saluto di stima e di amicizia.--GENNYSAR 02:47, 13 Dic 2005 (UTC)

ho inizziate a traducere a lettera ncopp 'a meta[cagna surgente]

e stasera faccio n'atu poco: http://meta.wikimedia.org/wiki/Fund_drives/2005/Q4_planning/Translations/Fundraising_drive_letter_-_nap. Quinni se vuoi inizià a currieggere e primme frasi ca ci stanno in napulitano :-) vulissi aggiungere 'na nutizzia ncopp''o fund drive int''e nutizzie :-) Ciao! --Sabine 08:19, 16 Dic 2005 (UTC) (che fatica scrivere napoletano ... torno sempre mentalmente all'italiano quando scrivo)

A casa ...[cagna surgente]

Ciao Eric! Solo una breve nota: sono di nuovo a casa :-) Be' mo si tratta di pulire e mettere a posto la casa qui - ma inizierò di nuovo ad essere online. Ciao!!!!!--Sabine 09:01, 2 Jen 2006 (UTC)

Taranto ... e codice di lingua[cagna surgente]

Ciao Eric, abbiamo un problema - la puglia come anche altre zone, che davvero non parlano napoletano, vengono però considerato come appartenente alla lingua napoletana secondo SIL ed ISO - quindi abbiamo una situazione che paragonerei con la sardegna dove abbiamo 5 lingue sarde e quella "unita" (la stanno costruendo artificialmente ... nel nostro caso impossibile). Sicuramente per la lingua di Taranto non avranno una wikipedia a parte, ma potremo integrare queste lingue che fanno parte della zona "nap" a partire dalla prossima versione software di Mediawiki tramite il namespace manager. Per quello credo che ci sia stato il vandalismo - anche per troppo orgoglio "nazionale" senza capire che sto cercando una soluzione che sia accettabile per tutti e che permette di creare contenuti in quella lingua. Scriverò stasera ancora su meta nelle richieste per lingue nuove. Non siamo certamente noi che abbiamo deciso su quale territorio geografico è valido il codice nap. Grazie ancora per il tuo aiuto con le correzioni :-) Ciao!!! --Sabine 19:37, 12 Jen 2006 (UTC)

Interwiki[cagna surgente]

Ciao Eric, ho visto che copi sempre tanti interwiki-links il che è talvolta un bel lavoro aggiuntivo - soprattutto se lo si fa con tante pagine. Abbiamo l'utente Quistnix che non sapendo una parola di napoletano ci inserisce gli interwiki-links con un bot. È sufficiente inserire un unico interwiki link, p.e. a wikipedia in inglese o italiano - poi il resto viene aggiunto automaticamente dal bot. Spero che ti può risparmiare un po' di lavoro :-) Ciao!!!--Sabine 07:44, 16 Jen 2006 (UTC)

problemi e-mail[cagna surgente]

Ho provato a scriverti una mail - ma non passa :-( In ogni modo: sono sotterrata da varie cose - spero che entro il fine settimana tutto si normalizza. E: grazie di tutttttttooooo! --Sabine 21:26, 26 Jen 2006 (UTC)

protezione di pagine[cagna surgente]

Ciao Eric, ho visto che hai fatto due volte il roll back - guardando l'indirizzo IP credo che sia quella persona che già ci ha fatto perdere un bel po' di tempo con le discussioni. Al limite proteggiamo le pagine dove combina casini - prima o poi perderà la voglia e poi ritorno ogni tanto per creare un po' di confusione. Ho visto che i suoi IP sono sempre simili, ma mai veramente uguali, quindi accede probabilmente con dial-in e quindi avremo il problema che bloccare l'IP non ci aiuta molto. Vedremo che cosa succede. Ciao!!! --Sabine 08:51, 4 Fre 2006 (UTC)

non avevo visto che lo avevi già bloccato --Sabine 08:42, 5 Fre 2006 (UTC)

Burocrate[cagna surgente]

Ciao Eric, ho inserito la tua candidatura come Burocrate. :-) --Sabine 09:49, 9 Fre 2006 (UTC)

Bureaucrat[cagna surgente]

Congrazulazzione!!! --Sabine 17:36, 18 Fre 2006 (UTC)

Caro Eric, Grazie[cagna surgente]

Caro Eric, Innanzitutto grazie per le congratulazioni che ricambio con sincerità e stima, poi volevo chiederti un'informazione; poichè sono passati già una ventina di giorni ma , non vedendo sulla mia pagina di collegamento i famosi bottoncini, come faccio per poter esercitare le mie funzioni di Admin ? Forse occorre apettare ancora ? Nella paggena 'e prova ho provveduto a cancellare alcune parole di vandalismo ma, non posso interdire il vandalo, perchè non ho ancora attivato le mie funzioni di Admin, puoi farlo tu, per favore ? Grazie , una forte stretta di mano e... grazie anche per la tua preziosissima collaborazione.--GENNYSAR 20:59, 8 Màr 2006 (UTC)

Article Request[cagna surgente]

Greetings E. abu Filumena! Can you please help create a stub for this article? - which is based on the Italian article. 2-5 lines would be sufficient enough. Your help would be appreciated. (I do not know what the correct title should be). Thanks Regards -- Jose77, 06:43 Miercurì 15 Màrzo 2006 (UTC)

Anche a te la domanda: che facciamo? Magari stasera provo a scrivere un paio di righe. Ciao! --Sabine 07:57, 15 Màr 2006 (UTC)

I sincerely apologize for my previous message. I misunderstood, forgive me.

Thankyou so much for your help Filumena and Sabine! I am very grateful. May Neapolitan wikipedia prosper! -- Joseph, 06:08 Gioverì 16 Màrzo 2006 (UTC)

Traduzione[cagna surgente]

Ciao! Mi puoi aiutare a tradurre le voci Allan Kardec e Spiritismo per il napolitano? Arges 14:02, 6 Abb 2006 (UTC)

Ciao! Allora, mi puoi aiutare? Arges 15:52, 18 Abb 2006 (UTC)

Traduzzione[cagna surgente]

Ciao Eric, ho aggiungo Wikipedia:Traduzzione dove si possono fare richieste di traduzioni per articoli. Così chi non sa dove iniziare, che cosa fare, può anche iniziare da lì. So bene che siete sotterrati tutti da mille cose da fare. Grazie per tutto l'impegno per la Wikipedia!!! ... Oggi, tempo permettendo devo scrivere un po' qualcosa sul mio blog. Ciao! --Sabine 07:03, 22 Abb 2006 (UTC)

Katowice[cagna surgente]

Hello.I'm wikipedia redactor form Poland. I have a one question. Could You make translation article about en:Katovice into napoli language? Just a few sentences. There is a source in English and in a few other languages in interwiki. Katowice is a one of the major cities of Poland. Please do it.


Best Regards Stimoroll[[[pl:Dyskusja_Wykipedysty:Stimoroll|Talk]]

Molise --> Mulise[cagna surgente]

Assemo crià nu reinnirzzamento? --Sabine 10:46, 19 Giù 2006 (UTC)

Thanks you for...[cagna surgente]

Fixing the babel templates on my user page. Very attentive of you. Siebrand 06:28, 18 set 2006 (UTC)

Photo on first page[cagna surgente]

I could create a template in such a way that we have ever changing photos about the Neapolitan speaking region. I mean 366 photos linked in such a way that every day automatically another one shows up. I am doing that with the quotes etc. for now certain quotes and articles are there for a longer period - they will be substituted over time until we have one for each day. Once we have that we can change them if we would like to do so, but we can also leave them in place. Today I spoke the whole day in English ... sometimes it then gets difficult to concentrate on other languages. Good night! --Sabine 23:36, 20 set 2006 (UTC)

Caro Eric, si aggio capito bbuono, me staje dicenno 'e nun mettere troppo spisso 'o link Napule, pe' nun affaticà troppo 'o server, è accussì ? O.K. ! Va buo', me stongo attiento a mettere 'o link sulo quanno 'e veramente nicissario. Salutammo e... nu bacio a criatura.--GENNYSAR 02:22, 3 ott 2006 (UTC)

Mulisano[cagna surgente]

Ciao :-) Mi putissi dicere quale paggene so int'ô mulisano? Accusì posso creà nu template. Grazzie!!!--Sabine 08:17, 14 Nuv 2006 (UTC)

Ok, thanks - tomorrow evening I should have enough time to care about that bit - just finishing a proposal. --Sabine 21:45, 14 Nuv 2006 (UTC)

Lo cunto de li cunti[cagna surgente]

  • Ciao Eric, grazie per la tua risposta a questa discussione. Hai ragione, si dovrebbe annotare le parole napoletane (parlo di quelle ancora usate oggi) trovate nel libro "Lo cunto de li cunti" e scriverle (con la traduzione italiana) in una pagina speciale della Wikipedia napoletana. Possiamo proporre questa "missione" nel Circolo. Così, chi si sente capasce di farlo, può farlo. Cosa ne pensi? Salutammo. --Sarvaturi 15:03, 5 Jen 2007 (UTC)

Blocco necessario[cagna surgente]

Ciao Eric, per favore richiedo il blocco dell'utente 84.220.28.188.

Motivo:

Quest'utente litigioso prova a scoraggiare l'utenti che vogliono scrivere in napoletano (nelle varianti dell'Abruzzo e della Calabria).

Grazie

--Sarvaturi 00:38, 6 Jen 2007 (UTC)

Ciao Eric, ti ringrazio per la tua risposta. Quest'utente abruzzese litigioso ha scritto queste cose irrispettose e sarcastiche:


  • "Mi dispiace vedere abruzzesi che non difendono la propria lingua e la propria cultura. Filippo, tu non sei napoletano e non parli napoletano: ripensaci."
  • "Scusa Filip. Comunque, se ti vuoi fare un'idea di come la pensano da queste parti a proposito dei dialetti abruzzesi ti consiglio di fare un giro nella sezione "Archivio". Ciao"
  • "E che sarebbe Abruzzese questo??"
  • "Un po' di dignità, signori calabresi. Voi parlate Calabrese, non Napoletano!! Perché vi mettete a scrivere in questa Wikipedia?"


Per me, si deve bloccare una persona così, perché questo tipo di persona può fare fuggire i nostri collaboratori napoletanofoni. Non conosco la politica di blocco che si usa qui nella Wikipedia napoletana ma ti posso dire che nella Wikipedia siciliana si usa la "politica della tolleranza zero": nessuna provocazione deve passare, cioè l'utente colpevole (e sopratutto se agisce in modo anonimo) deve pagare immediatamente per il male che ha fatto all'insieme della Comunità dei wikipediani.

Salutammo.

--Sarvaturi 02:08, 6 Jen 2007 (UTC)

È stato avvertito - grazie Sarvaturi e grazie E. abu Filumena - alla prossima comparsa viene bloccato - ha avuto l'avvertimento da più persone e direi che davvero basta ora. Abbiamo anche l'OK da parte del language committee (dove mi sono astenuta dall'intervento). --Sabine 02:21, 6 Jen 2007 (UTC)

Grazie (oltra)[cagna surgente]

Per l'inlusione di gl:!--Agremon 11:02, 6 Jen 2007 (UTC)


Elezioni nella Wikipedia siciliana[cagna surgente]

Ciao Eric. Ti informo che ci sono elezioni in corso (per un nuovo amministratore e per un nuovo bureaucrat) nella Wikipedia siciliana. Tu sei invitato a votare. Saluti cordiali. --Sarvaturi 13:15, 11 Marzo 2007 (UTC)

Elezioni nel Wikizionario siciliano[cagna surgente]

Ciao Eric. Grazie per aver votato nella Wikipedia siciliana. Ora ti informo che ci sono elezioni in corso (per un nuovo amministratore e per un nuovo burocrate) nel Wikizionario siciliano. Tu sei invitato a votare. Per saperne di più su queste elezioni, puoi leggere questa discussione ed anche questa discussione. Saluti cordiali. --Sarvaturi 14:55, 13 Màr 2007 (UTC)

Correzioni BIC[cagna surgente]

Saluttammo! Non è ca to putessi fà qualche currezzione ncopp’’a voce ca parla e' Bic? 'o nnappuletano mejo è ancora a 'no livello e' base. Grazzie assaie in principi. --DaveBlack 14:27, 5 Aùs 2007 (UTC)

'E comune[cagna surgente]

Cia' Eric! So' contento ca pure tu mette a posto 'e articule d’’e comune. Sarrìa utile si putisse rimuovere 'e articule d’’a categuria "giugrafia" :-) Grazzie, salutammo. --Andreas 21:36, 9 Aùs 2007 (UTC)

Re: Crestiane v. abitante[cagna surgente]

Cia' Eric. Forze haje n'impressione sbagliata d’’e cagne mie. Nun faccio tutte cheste cagne pe sustituì 'a parola "abitante", ma 'n primmo piano pe ajurnà 'e date dint'ê template e pe aggiungere 'e nomme dialettale. Ma grazzie p’’a avviso. Bbuona dummeneca! --Andreas 18:30, 11 Aùs 2007 (UTC)

Nun m'haje nzurtato ;-) Ma n'ata dumanna: Haje n'idea cosa putimmo fà cu chelle site web d’’e comune ca so' troppo lunghe p’’o template? Dint'â Wikipedia germanese nzeriscono 'e novo 'o nomme d’’o comune. --Andreas 20:21, 11 Aùs 2007 (UTC)

'E jonte d"e comune[cagna surgente]

hmm... tu saje criare nu "pulsante"? Si no faccio accusí: levo 'a primma parte d’’o nnerizzo e si è angora troppo luongo auso 'o nomme d’’o comune. --Andreas 21:20, 11 Aùs 2007 (UTC)

Ca ne penzi 'e farlo accusí? --Andreas 22:18, 11 Aùs 2007 (UTC)
Veco comme l'haje fatto mo. 'O prublema è ca 'a verzione mia tene sulo una "variabile" ('o nnerizzo), 'o template originale nvece ne tene ddoje ('o nnerizzo e 'o testo d’’a jonta, e pure 'e [/]). 'O vuo lassà accusí comm'è? --Andreas 08:51, 12 Aùs 2007 (UTC)
Sì, 'o puo vedé accusí, so' ddoje parte d’’a stessa variabbele. C’’a verzione mia abbisugna sulamente nzerì 'o nnerizzo d’’o sito, senza 'e pparentese quadre e senza nu testo pecché nce sarà nu testo fisso (e.g. "Sito ufficiale" o "Sito d’’a cità"). Accusí sarria pure risolto 'o prublema d’’e teste troppo luonghe. Sî d'accordo? ^_^ --Andreas 19:12, 12 Aùs 2007 (UTC)
Ma..? Forze nun vale 'a pena a farlo a mana. Pero si 'o putimmo fà c’’o bot sarria granne. N'ata pussebbeletà: putimmo sarvà 'o template novo cu n'ato nomme e sustituì chillo viecchio chiano chiano. -Andreas 19:58, 12 Aùs 2007 (UTC)

'O spam c’’o lemma Maresol è jà turnato. Puo' bloccà 'sto lemma? Bbona serata! --Andreas 22:16, 21 Aùs 2007 (UTC)

Napolitan on Betawiki[cagna surgente]

Hi E. abu Filumena. You have done some translation work on the MediaWiki messages at Betawiki[1]. I was wondering if you were still going to work on them and if we should maybe commit the currently changed messages to Subversion so they will be used everywhere. Please let us know at Process/tasks at Betawiki. Cheers! Siebrand 13:35, 28 Aùs 2007 (UTC)

Io nun saccio si songo capace... ma si sî sicuro mme puo' annummenà. Sarria n'onore. Andreas 15:56, 19 set 2007 (UTC)

Articolo Lengua napulitana tradotto in siciliano[cagna surgente]

Ciao Eric, abbiamo tradotto in siciliano il vostro articolo bello sulla lingua napoletana:

http://scn.wikipedia.org/wiki/Lingua_napulitana

Per favore, metti il collegamento interwiki scn:Lingua napulitana nel vostro articolo napoletano.

Grazie in anticipo

Vi auguro una buona continuazione a tutti, questa wikipedia in lingua napoletana è un capolavoro!

Salutammo!

Sarvaturi (non sono loggato)

Hi, I am trying to send you e-mails but all of them come back - do you have a different e-mail address now or does your server just have some kind of hick-up? ;-) I know that happens sometimes, but I would like to send you a copy of a mail that also Carmine and Andreas got. Salutammo. --Sabine 06:48, 22 set 2007 (UTC)

Grazzie assaje[cagna surgente]

Caro Eric, ti ringrazio per il saluto, sei sempre molto gentile. Purtroppo mi sono dovuto assentare per moltissimo tempo per gravi problemi di salute, adesso, per fortuna, sembra che le cose incominciano di nuovo ad andare benino, speriamo che... continuino così ! Mi fa molto piacere ritrovarvi e vedere i grandi progressi che ha fatto la nap.wiki grazie al vostro lavoro, vi faccio i miei complimenti. Ora sono al lavoro, spero, più tardi di scriverti più dettagliatamente . E poi debbo subito scrivere anche a Sabine, la nostra carissima amica e motore di nap.wiki, non la sento da tantissimo. Un abbraccio ed una calorosa stretta di mano--GENNYSAR 21:55, 19 ott 2007 (UTC)

Hi! Can you translate this text onto Napulitano?
Almazán is a municipality located in the province of Soria, Castile and León, Spain. --Jeneme 10:16, 28 ott 2007 (UTC)

Testi 'n napulitano[cagna surgente]

Ciao Eric, sono Sarvaturi, per favore vorrei sapere dov'è la pagina con la lista dei testi napoletani in linea. Avevo scritto un messaggio: 59 testi in napoletano e qualcuno ha trasferito queste informazioni nella pagina (che cerco) ma non so più come si chiama questa pagina. Per favore mi puoi dire il link se lo sai? Grazie in anticipo. --Sarvaturi 19:40, 8 Nuv 2007 (UTC)

  • Carissimo, mille grazie! Ora capisco, è normale che non la trovavo la pagina: Paggene ca cullegano a chesta. Non c'è nessuna pagina che punta qui... ;-) Grazie ancora. Salutammo!

Enter 'O Clisma[cagna surgente]

Grazie per la segnalazione, magari per Natale un regalino me lo faccio... o me lo faccio fare. --Pino alpino 08:28, 12 Nuv 2007 (UTC)

Qualche proposta[cagna surgente]

Ciao Eric! Ho visto che nella chiacchierata del template Stub hai proposto di usare un nome napoletano al posto dell’inglese Stub. Sono d’accordo con te, perciò mi domando se potremmo proporlo nel circolo e nel gruppo. Forse possiamo trovare pure un altro nome per il template di disambiguazione. Nella wikipedia galiziana ad esempio lo chiamano “homónimos”. Tradurrei pure il template Delete che ha creato un IP tempo fa però lascerei un reindirizzamento su Delete perché a volte torna l’IP per inserirlo. Poi creerei una categoria Faticha spuorca o Mantené, secondo la wikipedia italiana o spagnola, e in cui alcune sottocategorie come Traducere per le pagine con l’omonino template, Aunì per pagine col merge template, Wikificà, Standardizzà, Scancellà, ecc. Per i nomi dei template, come per quelli delle categorie, userei solo il verbo napoletano che lo descrive, cioè Traducere, Aunì etc; così non abbiamo sempre ‘A (da) all’inizio dei nomi. Cosa ne pensi? Andreas 17:00, 14 Nuv 2007 (UTC)

Scusa ca t'aggio disturbato cu 'e proposte d’’e mmie. 'Sta vota te vuoglio sulo segnalà c'avimmo ddoje articule ncopp'ô fuoco, ffuoco. Andreas 18:02, 28 Nuv 2007 (UTC)

Napolitan MediaWiki messages imported into Betawiki[cagna surgente]

Hi E. abu Filumena. I see that you have contributed to the messages in the namespace MediaWiki. Thank you for that. As Napolitan did not yet have any generic messages in MediaWiki (only on this wiki), we imported the messages differing from Italian from Special:Allmessages into betawiki:. Betawiki also supports the translation of messages for 100 extensions, with over 1,400 messages.

If you have any further questions, please let me know on my talk page on Betawiki. We will try and assist you as much as possible. You can also find us on the Freenode IRC network in the channel #mediawiki-i18n where we would be happy to help you get started.

Thank you very much for your attention and I do hope to see some of you on Betawiki soon! Cheers! Siebrand@Betawiki 14:05, 26 Nuv 2007 (UTC)

Assafa iddio, aggià truvat n'utent Napulitan comm'a mme... C'è verimm!!! --Kankuro 19:28, 19 dic 2007 (UTC)

Końskowola - Poland[cagna surgente]

Could you please write a stub http://nap.wikipedia.org/wiki/Ko%C5%84skowola - just a few sentences based on http://en.wikipedia.org/wiki/Ko%C5%84skowola ? Only 3-5 sentences enough. Please.

P.S. If You do that, please put interwiki link into english version. 123owca321 10:06, 24 dic 2007 (UTC)

Caro E. abu Filumena, como estai? :) I am wondering if somebody would be so kind to help me translate a short-stub version of two or three sentences of this article for the Napulitano (.nap) wikipedia? Thank you very much for any advice or help you could provide, -Annette 00:08, 12 Jen 2008 (UTC)

Bentornato[cagna surgente]

Me fa tanto piacere ca si turnato doppo tante mise 'e sta ngiro p’’o munno. Salutammo :-) --Sabine 11:42, 10 Aùs 2008 (UTC)

Bot username rename[cagna surgente]

Hi, I'd like my bot Utente:Computer to be renamed to User:タチコマ robot. This rename request is per my wikimedia wide bot username rename. I have decided to have a single username to more efficiently use SUL. Thanks.

  • If this is not the right place to make this request, please move it to the right place.

-- Cat chi? 15:47, 13 Aùs 2008 (UTC)

Done per m:Steward requests/Username changes. —Pathoschild 00:08:57, 06 settembre 2008 (UTC)

Bentornato pure 'a parte mia[cagna surgente]

Ciao Eric, so' felice 'e tte veré cca :-) Bentornato! --Andreas 10:50, 3 set 2008 (UTC)

Ciau! Ho visto il tuo "problema" col link della voce 2009 a 2008. È perché il template è fatto così che l'anno di cui parla è il quinto (mezzo) in quella linea e non tiene un link. --Andreas 19:12, 10 set 2008 (UTC)

Translation Request[cagna surgente]

Hi! Could you translate and add this article into your wonderful wikipedia? You can reach me here. Thanks. With Kind Regards --Warayupay 12:10, 19 Giù 2009 (UTC)

Tacloban

Tacloban is a port city in the Philippines. It is approximately 360 miles southeast of Manila. It is the capital of the province of Leyte. It is also the regional center of Eastern Visayas.

{{Interprogetto}} en:Tacloban

Hello! The bot is performing test edits for a week and the request is awaiting for approval. Could you have a look at it ? Rubin16 08:33, 25 Giù 2009 (UTC)

Translation request[cagna surgente]

Hi E. abu Filumena! Would you be so kind to help me translate part of this article into the wonderful Neapolitan language? It's listed as one of the articles every Wikipedia should have. Please. 3-4 lines would be enough. Thanks a lot.--Mer De Glace 04:30, 20 Nuv 2009 (UTC)

Pe ‘ncoppa Wikibooks[cagna surgente]

Ij pure štiénghe a crijié ‘ne Wikibook.. sule ca štiénghe a parlà de le dialette mè, Pizzonese. Lu può vedè da chešta link: [2]. Ij pure singhe avusuote tante de le štretture de le libre da ‘ncoppa le libbre tè de le napulitane. Bì vuoglie sapè s’è buone cu ttì L'Orgoglio 18:14, 23 Màr 2010 (UTC)

Cierto. Bona fatica!E. abu Filumena 06:11, 24 Màr 2010 (UTC)

Geografìë[cagna surgente]

Bon juorno E. abu Filumena

Pe favure, me pare ca

Grazzie

A ppriesto

--82.238.78.177 06:14, 14 Abb 2010 (UTC)

lenga franco-pruvenzala[cagna surgente]

Cià filummè aggio scritto l'articulo ca tu chiamme "lengua francoprovenzale". l'aggio miso o titulo comme vire scritto cà 'n coppa e no comme avive scritto tu 'n coppa â pagina toja pecché me pareva scritto chiu meglio accussì...--FaciteAmmuina'79 17:55, 19 Abb 2010 (UTC)

  • OK. Nun m'arricurdo chiammannola accussì, ma ve 'ngrazio ppe avè scritto 'a paggena.E. abu Filumena 19:27, 19 Abb 2010 (UTC)
    • E aggi’’a dicere ca "lengua" è comme se truove storicamente. Bona fateca!E. abu Filumena 05:10, 20 Abb 2010 (UTC)

Cià, te rispongo a chellu ca m'hé scritto 'ncoppa â pagina mia 'e l'ortografia. Te dico a verità, u napulitano l'aggio sempe parlato e scritto ma nun me songo maje miso a sturià l'ortografia: l'aggio sempe scritto comme u parlo e comme me pare a manèra chiu logica. Auso, quindi, scrivere JE quanno ce sta nu dittongo addò a E s'à da prununzià pecché saje pure tu ca 'n napulitano quanno a E nu porta l'accento nun jè na E ma nu schvà, comme e quase tutte é vucale finale 'n napulitano ca s'arreduceno a schvà, scrivo JE pe fa capì a chi legge ca chella E s'à da leggere pecché fa parta do dittongo. Hé ragione a me dicere ca avesse 'a scrivere é link cu o nomme ca porta a n'articulo, ma scusa me si te paro scustumato: ma tu me dice quanno maje a Napule hé 'ntiso 'e dicere PIEMUNTE????????? je aggio sempe sentuto Piemonte, e comme t'aggio ditto chiu 'ncoppa o scrivo PJEMONTE (comme pure cjerte, mjezo, ecc.) pe dicere ca chella E se prununzia e nun jè comme é doje E 'e DICERE, ca se leggeno comme e duje schvà. A pruposito 'e scrittura e 'e Piemunte, pò, vulesse dicere pure n'ata cosa: spisso veco 'ncoppa a chesta wikipedia ca se metteno parole 'nventate sane sane. Aggio già ditto 'ncoppa â primma pagina 'e chistu BEMMENUTE....ma addò esiste??E pò quanno se decideno a luà a N doppia a NNapulitano??nun jè ca je nun u voglio fà, ma a verità cà 'ncoppa ce stongo a poco e nun saccio propeto comme u fa, allora o u fa coccheruno o pure diciteme a me comme aggio 'a fà. Nun voglio ausà, pure ca cà 'ncoppa l'ausate tuttuquante, l'ortografia ca tène chiu apostrofe ca lettere, e tanta vote l'articule ca scrivo veneno cagnate e trovo, pe esempio a prepusezione articolata DA curriggiuta a D"A, e accussì pure DO; ecc. ecc. ecc.; jè n'ortografia difficile, nun me piace pe njente e nun serve manco. A che serve scrivere D"A ao posto 'e DA?? che stà a distinguere?? cu quala ata parola se pote scagnà?? scusa o sfogo ma ce tenevo a chiarì chesti cose pecché pe u napulitano (cu UNA n) ce tengo troppo. Statte bona, nun te piglià collera e si puote scriveme 'n napulitano. Famme sapé si nun hé capito chistu messagge, ca te o manno traduciuto 'n italiano--FaciteAmmuina'79 12:40, 21 Abb 2010 (UTC)

Ciao E. abu Filumena,

Nice to meeet you again.

I need your help.

On 16 Màr 2006, you had kindly helped me create this article and it was written in your dialect of Napulitano.
On 7 dic 2008, a native speaker of the Calavrese dialect helped me translate the article into his dialect of Napulitano, and can be seen here.
Today, a Materano speaker helped me translate the article into the Materano, which in itself belongs to the Napulitano language branch. The article can be seen Here.

I know it is possible to have all three dialects co-exist on this Wikipedia, however I do not know how to use this dialects template properly.

Can you help me? Thanks. --Jose77 05:49, 18 Maj 2010 (UTC)

(I apologize for the small mess I have created because I was trying to find out how the template was actually supposed to work.)

I have created a new template so now the problem is solved. --Jose77 07:38, 18 Maj 2010 (UTC)

Me putisse ajutuà?[cagna surgente]

Singhe scritte pure ancoppa la paggina de chiecchiere chesta piacére, ma.. Me putisse ajutuà cu na cósa? Ji stienghe attrajié da standardezzà la dialetta napoletana mê, gle pizzonése, e na moda ca stienghe attrajié da fà p'accuscì jè ca stienghe asstandardezzà le cugnugazziune de le vierbe. Ji singhe carecate la file à pdf accuscì tu la può vedé.. ma ji vularía tabbóne ca me mannisse na copia fatta p'accuscì, juste cu le vierbe nta gle dialette ... pierle nta napuletane propije/burbuniche, nà? Bé, ché calletija è, me le putisse fà? Pue, pure te manne la file à doc accuscì la può cagnié.. pecché vulésse fà na side-by-side comparison de le diffidienze e l'arasemmeglienze de le dialitte nuostre. Occhè allóra, arreparleme e ji te daglie la indirizze à email de la mê.. Grazie pe me gle fà, pecché ce siervene tanta de gente pe tené na léngua. Spere ca la mana de Ddije t'ajute! Cià! L'Orgoglio 01:12, 19 Maj 2010 (UTC)

2010 Fundraising Is Almost Here[cagna surgente]

Hello, my name is Kelly and I am working for the Wikimedia Foundation during the 2010 Fundraiser. My job is to be the liaison between the Napulitano community and the Foundation. This year's fundraiser is intended to be a collaborative and global effort, we recognize that banner messages that perform well in the United States don't necessarily translate well, or appeal to international audiences. I'm contacting you as I am currently looking for translators who are willing to contribute to this project, helping to translate and localize messages into Napulitano and suggesting messages that would appeal to Napulitano readers on the Fundraising Meta Page. Please let me know if you'd be interested in helping with this project, and add your feedback to the proposed messages as well! I look forward to working with you during this year's fundraiser.Klyman 22:03, 25 ott 2010 (UTC)

Mohamed ElGedawy → محمد الجداوي[cagna surgente]

Hi, I want to change my name from: "Mohamed ElGedawy" to: "محمد الجداوي", Because i have changed my username on many wikipedias.--Mohamed ElGedawy 07:27, 14 Aùs 2011 (UTC)

WIKIMANIA 2013[cagna surgente]

PURTAMME WIKIMANIA 2013 A NAPULE!!!


Wikimania è 'o cungresso mundiale d'a Wikimedia Foundation, ca se fa tutte l'anne. Int'a stu cungresso se parla 'e tutt'e fatte 'e tutt'e ffatiche wiki, vene gente 'a tutt'o munno e vvene pure Jimmy Wales, 'o capo 'e tutte cose. 'O 3 e 'o 4 e Dicembre 2011 Wikimedia Italia s'arona pe decidere si purtà annanze 'a candidatura e Napule comme città ospitante p'o 2013. I' penso ca c'a putimme fà a ffà stu fatto, pecché Napule int'o 2013 è 'a Capitale Mondiale d'a Cultura, pecché ospitarrà 'o Forum Universale d'e Culture... e pecché Napule è Napule!! Si tu sì nu socio 'e Wikimedia Italia, aiutace a purtà voti a favore int'all'Assemblea. Se nun sì nu socio, ma sì Wikipediano (e soprattutto si sì napulitano e vvuò bene a sta città) cuntatt’’o promotore e miette 'ncopp'a pagina toja personale 'o logo d'a candidatura ca truove ccà 'ncopp. Si tiene nu profilo Facebook può pure schiattà 'o buttone "me piace" 'ncopp'a pagina Candidatura di Napoli a Wikimania 2013.

Si potrebbe inserire tale invito (o simili in forma ridotta) nella pagina principale.
Inoltre potresti anche aggiungere questo piccolo template al tuo babelfish:

Questo utente sostiene la Candidatura di Napoli ad ospitare Wikimania 2013.

Un saluto! Angelus (scriveme) 00:27, 11 ott 2011 (UTC)

bot flag per cellistbot[cagna surgente]

Ho iniziato a far funzionare il bot, visto il silenzio-assenso a Wikipedia:Cìrculo#Bot. Ti chiedo quindi il bot flag per Cellistbot (msg).--Nickanc (discussioni) 12:55, 21 lug 2012 (UTC)

Ciao! What are the policies on closing requests for adminship here? I think the de facto time to wait is 12 days. The reason I ask is because there has been a new request and I'm unsure of the local guidelines. So far it has been 7 days with 1 support (me) and no other discussion. Thank you. PiRSquared17 (discussioni) 23:01, 19 Fre 2013 (UTC)

And now there is a discussion to renew his adminship. Interested? PiRSquared17 (discussioni) 00:25, 19 set 2013 (UTC)

Hi, sorry for writing in English. I'm writing to ask you, as a bureaucrat of this wiki, to translate and review the notification that will be sent to all users, also on this wiki, who will be forced to change their user name on May 27 and will probably need your help with renames. You may also want to help with the pages m:Rename practices and m:Global rename policy. Thank you, Nemo 16:55, 3 Maj 2013 (UTC)

Hi, sorry for writing in English. I'm writing to ask you, as a bureaucrat of this wiki, to translate and review the notification that will be sent to all users, also on this wiki, who will be forced to change their user name on May 27 and will probably need your help with renames. You may also want to help with the pages m:Rename practices and m:Global rename policy. Thank you, Nemo 16:55, 3 Maj 2013 (UTC)

Hi, sorry for writing in English. I'm writing to ask you, as a bureaucrat of this wiki, to translate and review the notification that will be sent to all users, also on this wiki, who will be forced to change their user name on May 27 and will probably need your help with renames. You may also want to help with the pages m:Rename practices and m:Global rename policy. Thank you, Nemo 16:55, 3 Maj 2013 (UTC)

An important message about renaming users[cagna surgente]

Dear E. abu Filumena, My aplogies for writing in English. Please translate or have this translated for you if it will help. I am cross-posting this message to many places to make sure everyone who is a Wikimedia Foundation project bureaucrat receives a copy. If you are a bureaucrat on more than one wiki, you will receive this message on each wiki where you are a bureaucrat.

As you may have seen, work to perform the Wikimedia cluster-wide single-user login finalisation (SUL finalisation) is taking place. This may potentially effect your work as a local bureaucrat, so please read this message carefully.

Why is this happening? As currently stated at the global rename policy, a global account is a name linked to a single user across all Wikimedia wikis, with local accounts unified into a global collection. Previously, the only way to rename a unified user was to individually rename every local account. This was an extremely difficult and time-consuming task, both for stewards and for the users who had to initiate discussions with local bureaucrats (who perform local renames to date) on every wiki with available bureaucrats. The process took a very long time, since it's difficult to coordinate crosswiki renames among the projects and bureaucrats involved in individual projects.

The SUL finalisation will be taking place in stages, and one of the first stages will be to turn off Special:RenameUser locally. This needs to be done as soon as possible, on advice and input from Stewards and engineers for the project, so that no more accounts that are unified globally are broken by a local rename to usurp the global account name. Once this is done, the process of global name unification can begin. The date that has been chosen to turn off local renaming and shift over to entirely global renaming is 15 September 2014, or three weeks time from now. In place of local renames is a new tool, hosted on Meta, that allows for global renames on all wikis where the name is not registered will be deployed.

Your help is greatly needed during this process and going forward in the future if, as a bureaucrat, renaming users is something that you do or have an interest in participating in. The Wikimedia Stewards have set up, and are in charge of, a new community usergroup on Meta in order to share knowledge and work together on renaming accounts globally, called Global renamers. Stewards are in the process of creating documentation to help global renamers to get used to and learn more about global accounts and tools and Meta in general as well as the application format. As transparency is a valuable thing in our movement, the Stewards would like to have at least a brief public application period. If you are an experienced renamer as a local bureaucrat, the process of becoming a part of this group could take as little as 24 hours to complete. You, as a bureaucrat, should be able to apply for the global renamer right on Meta by the requests for global permissions page on 1 September, a week from now.

In the meantime please update your local page where users request renames to reflect this move to global renaming, and if there is a rename request and the user has edited more than one wiki with the name, please send them to the request page for a global rename.

Stewards greatly appreciate the trust local communities have in you and want to make this transition as easy as possible so that the two groups can start working together to ensure everyone has a unique login identity across Wikimedia projects. Completing this project will allow for long-desired universal tools like a global watchlist, global notifications and many, many more features to make work easier.

If you have any questions, comments or concerns about the SUL finalisation, read over the Help:Unified login page on Meta and leave a note on the talk page there, or on the talk page for global renamers. You can also contact me on my talk page on meta if you would like. I'm working as a bridge between Wikimedia Foundation Engineering and Product Development, Wikimedia Stewards, and you to assure that SUL finalisation goes as smoothly as possible; this is a community-driven process and I encourage you to work with the Stewards for our communities.

Thank you for your time. -- Keegan (WMF) talk 18:24, 25 Aùs 2014 (UTC)

--This message was sent using MassMessage. Was there an error? Report it!

Il vostro amministratore e burocrate status nel Napolitano Wikipedia[cagna surgente]

Ciao. Un regolamento riguardante la rimozione di "diritti avanzati" di amministratori, burocrati, etc, è stato adottato nel 2013 mediante il consenso comunitario. Secondo queste decisioni, gli steward stanno riesaminando le attività nelle wiki senza il relativo regolamento.

Dopo un certo periodo alcune utenze delle wiki potranno soddisfare i criteri d'inattività anteriormente menzionati; determinata azione è riferita agli utenti, burocrati come amministratori, che sono senza modifiche e senza azioni di registro da ormai 2 anni. Di conseguenza, dal momento che la wiki di per sé non ha un proprio processo di revisione dei diritti, a codeste utenze interessate, le quali soddisfano i criteri d'inattività, sarà applicata la regola globale.

Se vuoi mantenere i tuoi diritti, è necessario informare la comunità della wiki circa il fatto che gli steward ti hanno inviato questa nota riguardo la tua inattività. Se la comunità ha già una discussione riguardo a questo e vuole mantenerti nei tuoi diritti, sei pregato di contattare gli steward al noticeboars, e inviare un collegamento alla discussione della comunità locale, dove si esprime questa volontà di continuare a mantenere questi diritti.

Se si desidera dimettersi dai propri diritti, si può scrivere qui o richiederne la rimozione su Meta.

Se dopo circa un mese non c'è stato alcun riscontro di commento da parte delle utenze interessate, gli steward procederanno a rimuovere tutti quei diritti di amministratore o burocrate che gli stessi utenti avevano acquisito nel corso degli anni. In casi ambigui, gli steward valuteranno le risposte e conseguentemente faranno riferimento a una decisione della comunità locale per un commento o appropriata revisione. Nel caso ci siano delle domande, si è pregati di contattare gli steward. Rschen7754 03:11, 14 Fre 2015 (UTC)