Wikipedia chiàcchiera:Porta d''a cummunetà

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Attenziò: S'avit'a scrivere nu messaggio pe tutti ll'utenti, jate ô Cìrculo.

salve, so' nu napulitane trapiantato a firenze, e so veramente contento e stu sito.

Siete fantastici ! Però cercavo una voce su 'a fatica oppure faticà La vorrei scrivere ma non so scrivere napoletano

Pruggiette ca nun ce stanno[cagna surgente]

Salute a tutte quante, je cancellasse tutte 'e pruggiette ca non ce stanno. Chilli da wikipedia taliana non hanna essere pe' frorza pure pruggiette da wikipedia napulitana!--Guarracino 12:46, 31 Màr 2008 (UTC)

spelling-issues[cagna surgente]

hello. You guys need to do something about your spelling. The double apostrophe ('') in interwiki-links messes up other pages/is not recognized. I just fixed one link on English wiki, but the problems seems endemic. Seb az86556 07:11, 28 set 2009 (UTC)

Ncopp' 'a cummunetà[cagna surgente]

Sta paggena, avess'a cuntenè 'e strumiente ca servono pe' partecipà attivamente: che s'avess'a fà, che s'avess'a mantenè, che s'avess'a crescere, nu poco 'e link, cocche wikipruggetto, ecc.--C.R. (chiacchiere) 21:47, 19 Fre 2015 (UTC)

Traduzioni[cagna surgente]

Ciao a tutti, e scusate se parlo in italiano. Su Meta stiamo parlando di un progetto per arricchire le wikipedie regionali italiane, traducendo da una Wikipedia una voce a settimana sulle tradizioni regionali. Se volete venire a chiacchierare sul progetto, siete i benvenuti! --Sciking (chiacchiere) 11:39, 6 Abb 2016 (UTC)

Bizzarria da wikisource[cagna surgente]

Cari amici, come C.R. sa ho contribuito attivamente, in passato, a caricare testi napoletani su mul.wikisource, nell'attesa estenuante che i piani alti si decidessero ad aprire un progetto nap.source. Ora, in collaborazione con amici della wikipedia romancia, è stato costruito un trucco per visualizzare in una wikipedia un testo proveniente da una wikisource. Non importare, solo visualizzare; però.... come primo passo potrebbe essere divertente. La cosa è immediata, non serve creare nessuna nuova pagina, è tutta una roba "virtuale". Proviamo? Uno screenshot di it.wikipwedia, che mostra una pagina "visualizzata" da it.wikisource: File:Screenshot rm3.jpg--Alex brollo (chiacchiere) 04:54, 6 Aùs 2017 (UTC)

La cosa si è sviluppata, adesso funziona decentemente; se la comunità lo desidera, è possibile visualizzare qui, in pagine anche inesistenti, qualsiasi testo in napoletano che sia contenuto in mulwikisource o in itwikisource. Non è come avere una wikisource napoletana autonoma, l'edit delle pagine va comunque fatto nel progetto "donatore", ma è diventata una cosa vagamente simile alla visualizzazione locale di file immagine caricati su Commons. Se vi interessa fatemi un fischio! --Alex brollo (chiacchiere) 15:26, 29 Aùs 2017 (UTC)

itWikiCon2018[cagna surgente]

Vi segnalo che su Meta si sta decidendo dove fare la prossima itWikiCon, il raduno dei Wikipediani d'Italia, sia in italiano che nelle lingue parlate in Italia. potete discutere qui. --Sciking (chiacchiere) 14:11, 1 dic 2017 (UTC)

Strategia WMI - incontro 7 luglio 2018 a Milano[cagna surgente]

Il giorno 7 luglio 2018 c'è il primo degli incontri organizzati da WMI per definire le strategie. La riunione è aperta anche ai nono soci, ed è previsto che sarà replicata in altre città italiane per venire incontro a chi abita in altre zone. [1]. Potrebbero diventare l'ottima occasione per chiedere di inserire nella strategia generale di WMI le attività svolte nelle lingue regionali dai vari progetti wikimediani. Del resto il 2019 è stato dichiarato dall'ONU l'anno internazionale delle lingue autoctone -Mizardellorsa (talk) 03:53, 27 June 2018 (UTC)