Chiàcchiera:Perzone mportante e famuse 'e Napule

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Anche se non è della nostra bella città ma di san Giorgio a Cremano, avete dimenticato di aggiungere alla lista un grande napoletano,grande attore e grande uomo,che ha lasciato un vuoto per sempre incolmabile: il mitico massimo Troisi.

Be' mi sa che hai ragione ... è uno di quei attori ... a suo tempo, a Salerno c'era anche una mostra (parlo di oltre 10 anni fa) - dovrei chiedere a Lia se ha ancora il materiale utilizzato e se magari possiamo usarlo qui. --Sabine 08:27, 24 Jen 2006 (UTC)

Work in progress[cagna surgente]

Caro amico,a la tua osservazione è giustissima ma, come avrai certamente potuto notare, la lista non è ancora terminata ma, in fase di lavorazione ed essendo un work in progress, i nominativi non sono stati ancora tutti trascritti e perfezionati. Comunque grazie lo stesso, ci fa sempre piacere ricevere consigli e suggerimenti e quando sono giusti e costruttivi, non manchiamo mai di prenderli nella giusta considerazione. A RISENTIRCI E SE VUOI E PUOI, LOGGATI E SCRIVI ANCHE TU QUALCHE COSA DI INTERESSANTE. GRAZIE! --GENNYSAR 21:10, 24 Jen 2006 (UTC)

Non credo che dovremo modificare i nomi di persone ... con le città troviamo i nomi come si usavano una volta, ma per le persone ... di regola si usa o il nome d'arte o quello di battesimo. Poi, oggigiorno i nomi si traducono solo raramente - in caso di utilizzo di scritture diverse. --Sabine 16:48, 2 Giù 2006 (UTC)

---

anche io sono d'accordo con l'ultimo commento


I don't understand[cagna surgente]

Il prologo parla di persone che "ajutanno , c' 'o nomme loro e cu l'opera loro, a fà cchiù forte e spannere pe' tutto 'o munno 'o nomme 'e Napule".

Si molto bello. Ma non penso proprio che alcuni dei camorristi elencati nell'elenco delle persone famose abbiano aiutato il nome di Napoli nel mondo...anzi, il nome di Napoli nel mondo è un altro grazie a questa gente..certo uno come Cutolo è sicuramente famoso..e va spiegato chi era...ma forse in un altra sezione..magari nella sezione "gente che ha rovinato il nome di napoli" non so...vedete voi.