Wikipedia:Cìrculo

Dda Wikipedia.
Vaje a: navigazione, truova

Bemmenute ô Cìrculo

Si nce vulite lassà na mmasciata (cercanno sempre 'e scrivere buono), jate â fine d' 'e mmasciate, criate nu tìtulo, p'asempio: ==titulo==, e lassate chello che vulite dìcere. Si vulite jognere na discussione, criate 'e suttatìtule, p'asempio ===suttatitulo=== ecc, o:

Spremmìte ccà pe scrìvere 'a dumanna o l'asservaziona vosta

Archivio


Link p''e statistiche.


VisualEditor News #1—2015[càgna | càgna surgente]

18:30, 5 Fre 2015 (UTC)

IMPORTANTE: rassegna dell'attività di amministrazione[càgna | càgna surgente]

Ciao. Una politica che riguarda la rimozione dei "diritti avanzati" (amministratore, burocrate, ecc) è stata adottata come parte sommaria della comunità nell'anno 2013: in accordo a questa politica, gli Stewards stanno rivedendo le attività degli amministratori su tutte le wiki della Fondazione di Wikimedia con nessun criterio politico che potrebbe riguardare l'inattività delle utenze. Di tale principio, ne risulta che al meglio delle nostre conoscenze, le utenze sulle wiki non avrebbero un processo formale per la rimozione di questi "diritti avanzati" che per l'appunto riguarderebbe tutti gli account inattivi. E in una propria conclusione ciò andrà a significare che gli steward in accordo alla rassegna dell'attività amministrativa si prenderanno cura di questo processo.

Abbiamo stabilito che i seguenti utenti soddisfano i criteri di inattività (senza modifiche e senza azioni di registro per più di 2 anni):

  1. E. abu Filumena (burocrate, amministratore)

Questi utenti ben presto riceveranno una notifica: ad essi si chiederà di avviare alla comunità una discussione se vogliono mantenere alcuni o tutti i loro diritti. Quindi, se gli utenti non rispondono alla discussione richiesta, i loro diritti che precedentemente hanno mantenuto sino a quel momento saranno rimossi dagli amministratori.

Tuttavia, se dalla comunità si vorrebbe creare il proprio processo di rassegna di attività che sostituisce quello globale, si potrebbe prendere un'altra decisione di quei diritti dei detentori che sono inattivi dove codesti utenti hanno già una politica, ma la stessa fu superata e non è più valida. Pe cui, si è pregati di avvisare gli Stewards (stewards on Meta-Wiki), laddove gli steward senza determinato avviso non potranno sapere se procedere o astenersi al riesame dei diritti wiki di questi utenti. Grazie. Openbk (talk) 19:33, 5 Fre 2015 (UTC)

Ci vediamo a Milano? (Con Lila Tretikov)[càgna | càgna surgente]

Ciao :) Sto passando da tutti i progetti italofoni (e affini!) per segnalare l'importante appuntamento di settimana prossima con l'Executive Director della Wikimedia Foundation (mi scuso con chi legge la notizia più volte). Come ho detto altrove, lei verrà per conoscere la comunità italofona, per vedere facce nuove, per sentire voci nuove. Incontri come questi sono fondamentali per una persona come lei, che non viene dal Movimento, per conoscerlo e capirlo, integrando altre occasioni di contatto (ad es. Wikimania) magari più "superficiali", durante i quali molte più persone ci tengono a presentarsi e a interagire con lei, o più formali (l'impressione che ci fa qualcuno sotto i riflettori di un palcoscenico può essere anche molto diversa quando il contesto cambia). Se potete, dunque, non fatevi "rappresentare"! E date le diversità tra le comunità di Wikipedia e quelle degli altri progetti, venite anche per raccontarle quanto siano belli e importanti questi ultimi! Spero di vedervi lì! A presto, --Elitre (chiacchiere) 19:53, 12 Fre 2015 (UTC) (Se avete domande, fatele nella pagina linkata, o potrei perdermele.)

Fosse mpurtante si coccheruno putess'ì e parlà 'e nap.wikipedia e nap.wikisource, p' 'a ffà capace e 'a ffà trasì ncunferenza c' 'a comunità. Cmq i' nun pozzo, aggia faticà :). --C.R. (chiacchiere) 00:07, 18 Fre 2015 (UTC)

+1 paggena Wikipedia: pe' ghì annanz[càgna | càgna surgente]

Aggio fatto sta paggena: Wikipedia:Pe'_piacere_nun_muzzecate_'e_nuove_arrevate, vedite nu poco, azzeccate o accunciate coccosa si ve piace ;D. Può darse ca facimmo nu poco 'e comunità e serve pe' ghienchere 'e pizz'abbacante d' 'e reole ccà ncoppa, hehe. Faciteme capace si s'add'azzecà o luvà coccosa. Ciao! --C.R. (chiacchiere) 00:10, 18 Fre 2015 (UTC)