Wikipedia chiàcchiera:Lista 'e pparòle ITA-NAP

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Molte parole nuove inserite, le ho messe io ma, mi dimentico spesso di logarmi, scusate --GENNYSAR 21:15, Ott 19, 2005 (UTC)

Capito per caso in questo sito, incuriosito perche' napoletano di nascita e di cuore. Non sono un buon navigatore, e quindi forse non sono stato in grado di trovare quello che mi aspettavo di trovare. Certamente e interessante trovare un dizionario della lingua napoletana, ed anche che ci si possa esprimere, avendone le capacita,in napoletano. Ma in verita ritengo molto piu interessante cercare di trasmettere agli usufruitori di questa pagina, la conoscenza di una Napoli che non sia solo camorra, mandolino, e pizza. Purtroppo questa e' la immagine che circola nel mondo di noi, ed anche nel resto d' Italia. Non ho idea di come realizzare tale compito, ma sono certo che persone piu' capaci e volenterose, amanti della citta', potranno dare suggerimenti ed indicazioni che si riveleranno utili allo scopo. Il mio consiglio, per aprire in modo costruttivo questo spazio,e quello di evitare di scivolare sul piano politico, perche' questo porterebbe inevitabilmente a contradittori che seppur utili in politica, in questo sito sarebbero superflui. Non sono ancora registrato, non so' neanche se sapro farlo, ma spero di riuscire a riprendere questa pagina. La mancanza di accenti o altro, e' dovuta al fatto che utilizzo una tastiera non italiana, perche' vivo generalmente all'estero. firmato nonno Ciro 15 novembre 2005 ore locale 18,50

Caro Ciro, se hai delle domande contattami pure tramite email: s.cretella@wordsandmore.it ti spiego volentieri passo passo come fare le cose :-) A presto spero!!! --Sabine 16:51, 15 Nuv 2005 (UTC)

Rollback[cagna surgente]

Ho fatto il rollback, perché se possibile vogliamo mettere l'accento - i primi che sono stai aggiunti non hanno la risorsa, al sono al 90% di D'Ascoli.Appena ho un po' di tempo mi guardo la modifica di oggi, perché ho visto che ci sono anche alcune parole nuove, ma senza indicazione della provenienza - significa che li inserirò con i soliti (???). Per piacere, se tu, che hai modificato la lista di parole leggi: dimmi perché hai tolto tutti gli accenti - questa lista diventa la base della wikipedia napoletana - cioè il vocabolario "standard" con ovviamente alcune variazioni. In napoletano, nelle liste di terminologia, gli accenti si usano (vedi p.e. D'Ascoli) e abbiamo deciso di usarli anche all'interno della wikipedia perché facilita la lettura a quelle persone che si stanno avvicinando al napoletano. Grazie! --Sabine 20:22, 21 Giù 2006 (UTC)

... ma nun è troppo longa chesta paggena?[cagna surgente]

Scusateme, nun fosse meglio si sta paggena se cagnasse dint'a una paggena pe' lettera? Se putesse leggere cchiù meglio. --Guarracino 15:16, 13 Màr 2008 (UTC)