Chiàcchiera:'E pitture napulitane

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Nun duverria essere 'E pitture napulitane cu 'na "p" piccerilla? Avimm"a rà 'e nommi napulitane, zoè "Ianne 'a Gaieta" mmece ca "Giovanni da Gaeta"? E. abu Filumena 23:17, Ott 10, 2005 (UTC)

per il titolo della pagina: sì: o si scrive 'E Pitture Napulitane o 'E pitture napulitane. Per i nomi non saprei - direi di creare la pagina con il contenuto con il nome napoletano e il nome italiano come redirect. --Sabine 07:31, Ott 11, 2005 (UTC)

Ci riprovo domani[cagna surgente]

Cari amici e colleghi, avevo scritto un lunghissimo post per spiegare il mio punto di vista sugli argomenti trattati, ( ho impiegato quasi un'ora per spiegare ed argomentare bene il tutto), ma improvvisamente è andata via la corrente e, non avendo salvat la pagina , si è cancellato tutoo...(sic ! ) Una faticaccia inutile, mhà ...è la vita ! Ora sono stanchissimo, sprero di avere tempo per riscrivervela domani. I punti essenziali erano due: 1)sono d'accordissimo per la giusta osservazione di Eric, la "p" è preferibile scriverla in minuscolo, 2) non sono saaolutamente d'accordo sulla proposta di scrivere i nomi e cognomi dei personaggi, napoletani, italiani e stranieri in napoletano. Mi andrebbe bene solo la doppia definizione nelle Liste e solo in quelle , non cero negli articoli, e scrivendo come nome principale, quello nella lingua originale e, solo tra parentesi ,quello in napoletano. Domani vi spiegherò perchè ho maturato questa ferma convinzione e ve ne illustrerò le molteplici motivazioni. Sempre nel rispetto delle opinioni degli altri. Poi, si può sempre ricorrere ad una votazione in merito, non prima però di aver fissato le regole per un corretto svolgimento della stessa. Vi lascio con un caro saluto e la mia stima--GENNYSAR 03:12, Ott 12, 2005 (UTC) P.S. Teniamoci più in contatto, la collaborazione produce molte cose buone,ci si impara a conoscersi meglio epoi... è l'unione che fa la forza , anche nelle idee !

Stavo dicendo soltanto che non dovremmo scrivere i nomi dei napoletani propri in napoletano, non tutti.E. abu Filumena 04:47, Ott 12, 2005 (UTC)