Utente chiàcchiera:"Napulitano" per forza

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Benvenuto :-) Allora non hai capito un bel nulla di tutto quello che abbiamo scritto ... e vabbe' magari un giorno ;-) Certamente non sei Napulitano, ma visto che per ora non esiste ancora nessun codice iso proprio, che abbiamo gli strumenti che abbiamo e che è preferibile fare qualcosa invece di ... ehm ... vabbo' mi sa che per il momento spiegare non serve. Comunque. Vediamo come organizzare al meglio le cose - serve un template e almeno una descrizione della lingua tua sia in italiano che nella tua lingua. Inizia anche a compilare qualche lista di termini, link a opere nella tua lingua (hai la tua pagina utente per farelo :-). Così possiamo almeno iniziare a creare una pagina portale, da dove puoi creare contenuti nella tua lingua (sinceramente non ho ancora capito quale sia, perché non l'hai mai detto). E con il tempo si vedranno bene quali sono le differenze e si potrà far riferimento a materiale disponibile per assicurare che sia riconosciuta anche ufficialmente come lingua a se stante magari riusciamo anche trovare alte soluzioni particolari. Ma cavolo, scusa l'espressione, non fraintendere - cerchiamo di darti uno spazio dove puoi far vedere che le cose sono differenti - e quello è importante.
Riassumendo ti serviranno:

  • risorse nella tua lingua online
  • terminologia
  • cose scritte (articoli ecc.)
  • non dimenticare wikisource
  • altri che lavorano con te
  • una buona organizzazione
  • una lista di discussione (noi usiamo yahoo)
  • una newsletter quando hai abbastanza contenuti

E ora: buon lavoro! --Sabine 09:57, 31 Jen 2006 (UTC)


Sì, probabilmente non ho capito niente io...

Mi pare di capire che c'è un problema di comunicazione piuttosto grave, e allora cercherò di essere il più chiaro e conciso possibile: grazie dell'offerta, ma non mi interessa collaborare a questa Wikipedia, non avrebbe nessun senso, perché questa è la Wikipedia "napulitana".

Mi interessa solamente far sparire qualsiasi riferimento a Lazio, Abruzzo e Puglia, che non sono zone in cui si parla in alcun modo "napulitano". Appena spariranno quei riferimenti, sparirò anch'io.


=== Hai tutta la mia solidarietà Sono d'accordo che in Abruzzo non si parla napulitan. Gli admin di questa Wikipedia credono di poter decidere loro le questioni linguistiche.