Utente chiàcchiera:VeroTheMaster

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Un caloroso benvenuto nella nap.wiki. Mi auguro che tu ti possa trovare bene, assieme a noi ed aiutarci nel progetto. Ad majora semper. --GENNYSAR 22:09, 10 Dic 2005 (UTC)

Scusa, non ti arrabbiare se magari dobbiamo togliere le parole di Napule e' - è una delle canzoni che più mi piacciono, ma abbiamo il problema del gfdl. Sarebbe bello trovare un contatto a Pino Daniele e chiedere se le sue parole possono essere pubblicato qui sotto gfdl. Per il momento li lascio ancora e cerco di trovare qualcuno che ci può aiutare. Se poi hai qualche idea tu, fammi sapere. --Sabine 21:06, 11 Dic 2005 (UTC)


---

Non ti preoccupare non mi arrabbio, però non so che cos'è il GDFL. Non c'è copyright sul pubblicare le parole di una canzone a meno che non le si usi per far soldi. Quindi non vedo il problema.


Comunque la cosa più urgente da fare in Wikipedia NAP è di diffondere il più possibile la lingua napoletana. Tante persone sono capaci di parlarla, ma hanno grandi difficoltà a leggerla ed è quasi l'impossibilità di scriverla. Ancor più, in questi messaggi e in altre discussioni continuamo a parlare Italiano! questo è anche un comportamento etnocentrico perchè si presume che la gente parli italiano e il Napoletano sia una lingua 'supplementare'. Quindi si utilizza l'italiano nelle comunicazioni e nelle spiegazioni. Hence,why shouldn't I express myself in English on this web site? Io vivo in America da anni ormai, quindi il mio italiano è peggiore del mio Inglese. Non dovremmo utilizzare l'italiano come lingua franca per Wiki-Nap, è una congettura che dovremmo arginare. Cerchiamo di utilizzare o' Nnapulitane! "Questa enciclopedia in Napoletano dovrebbe proprio divulgare il Napoletano come LINGUA e sfumare il mito di 'dialetto grezzo, maleducato e divertente' che purtroppo rimarrà come pregiudizio di base nelle nostre teste finchè la vita ci accompagnerà."

Vediamo se è possibile di creare un 'Italian-Free website'. Il problema, come ho già detto, è che gli utenti hanno difficoltà nell'esprimersi in Napoletano E soprattuto riguardo allo scritto, possono tentare ma faranno tanti errori e utilizzeranno la 'slang version' di parole italiane. Quindi quello su cui voglio far pressione è l'insegnare e il far praticare la lingua Napoletana. Praticamente dovremmo rinforzare le basi del progetto Wikipedia in Napoletano altrimenti ci sarà tanta confusione....


scusa se ci sn svariati errori di battitura o strutture logiche poco fluide, ma vado sempre di corsa..... ;-)


come faccio a mandare messaggi direttamente? o nn si può? l'unico modo di comunicare è il modificare le discussioni?


Cheers!

Vero

Ciao, VeroTheMaster, (ma il tuo vero nome quale è ?), ci sono molti punti del tuo post che condivido. Per quanto riguarda l'invio di messaggi: a) se sono specifici per una persona in particolare, puoi, oscrivere nella sua pagina utente, o usando il riquadro della toolbox, sul lato sinistro, puoi usare la voce "manda una E-mail a questo utente, sempre arrivando prima alla pagina utente che ti interessa. b) Se poi invece, vuoi inviare un messaggio che sia letto da tutti, puoi scriverlo nella pagina del Wikipedia: Circolo, che trovi anche sulla home page. Sempre in gamba, saluti e...dammece da fa' !--GENNYSAR 02:25, 13 Dic 2005 (UTC)

P.S. Se per qualche vocabolo hai dei dubbi, puoi andare a consultare anche la lista di vocaboli che trovi inWikipedia:Lista 'e pparòle ITA-NAP .