Utente chiàcchiera:Realalfio

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikipedia.

Questione chiarita[cagna surgente]

Pardon, ho rimosso richieste e tag di avviso vista la buona fede. Qui è stato un continuo assedio di spammer, rosikoni et similia di ogni genere per cui l'omonimia ha causato l'equivoco. Per quanto riguarda i criteri di enciclopedicità sarebbe meglio attenersi a quelli wikipediani generici e/o italiani, con una piccola allargata in campo partenopeo ma con almeno qualche riscontro su google (che non siano solo Facebook, Myspace e simili). Luca Sepe ad esempio è chiaramente famoso e riguardo Enzo Del Forno ed Alfio Lombardi ho rollbackato. Sto ricontrollando.

Per le foto, tipo Napoleone, usa direttamente Commons:, altrimenti potrebbero riscontrarsi dei problemi (anche seccanti) di copyright. Per il resto buon lavoro.

PS: Ho visto che hai taggato di traduzione alcuni articoli postati da anonimi. Se sono interamente in italiano, segnalali pure per cancellazione. Buon lavoro. --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 15:56, 10 dic 2010 (UTC)

Grazie r'e contributi tuoj ccà ngoppa.
Co'a partecipazione toja e cu 'e contributi tuoj 'e fatto si ìe renne migliore e cchiù usabile 'sta Wikipedia.
Wikipedia è 'nu proggetto ca tene bisogno r'a fatica 'e tutte quante: ogni contributo costruttivo, pe' quanto piccirillo po' paré, è utile pe' tutti chilli ch'aùsano 'a nciclopedìa. Grazie e bona permanenza!

Mi pare un buon articolo. Le immagini le ho sostituite con quelle identiche prese da commons. Per il resto non ci sono problemi. PS tecnico: L'uso del grassetto nel testo (es.: Napoleone Bonaparte) per l'omonimo del titolo della pagina va bene, di norma, all'inizio dell'articolo. I selflink (ossia linkare [[Napoleonoe Bonaparte]] nel suo stesso articolo) non servono. --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 20:10, 10 dic 2010 (UTC)

Grazie mille per l'aiuto, sto già migliorando! --Realalfio 22:59, 10 dic 2010 (UTC)

Prego... Ah, per la firma, ho corretto. Sennò con le graffe il computer interpreta il comando di ricopiare la tua pagina come fosse un template. Per personalizzare la firma puoi crearti una sottopagina per la firma (Oddio, io l'ho sperimentato da Nonciclopedia, su Wikipedia non si usa), tipo Utente:Realalfio/firma e poi Utente:Realalfio/firma1 (per inserire il codice template fra le preferenze. Oppure farla manualmente (più in stile wikipediano) e copiare tutto il codice fra le preferenze. Se serve una mano. --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 22:06, 10 dic 2010 (UTC)

Infatti non ho capito,scusami tanto,ma spiegami passo passo come fare la firma personalizzata. Grazie ancora! --Realalfio 18:04, 11 dic 2010 (UTC)

He he... mo è 'na parola. Allora, ci sarebbe questa pagina di itwiki ma forse è un po' troppo stile libretto delle istruzioni del vhs in coreano e finlandese. Sennò, c'è questa pagina di Nonciclopedia (se non sai cos'è Noncy, clicca QUI). È una wikia anch'essa e quindi le funzionalità sono le stesse. Ad essere onesto la firma come sottopagina non è usata sulle Wikipedie, ma neanche ho letto che sia vietato... Dunque, facciamo così, tu mi dici più o meno come vorresti personalizzarla (colori, caratteri, sfondo e simili), io ti preparo una bozza grafica e poi ti dico passo passo dove piazzare un certo link ( questo: {{subst:Utente:Realalfio/firma1}}) tra le preferenze. Non lo si può piazzare ancora perché la pagina per la firma non esiste ancora. --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 20:27, 11 dic 2010 (UTC)

Mmm allora.. qualcosa di semplice : sfondo azzuro e scritta bianca :) --Realalfio 23:52, 11 dic 2010 (UTC)

Ok ok. Ma non mettere la tua firma fra le parentesi graffe sennò ti copia la pagina utente, la firma normale va bene fra le quadre. Vediamo un po' che si può fare... Mi metto all'opera. --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 01:04, 12 dic 2010 (UTC)

La bozza di firma è stata creata e per ora ha questo aspetto: RealAlfio . "Real" linka alla tua pagina utente, "Alfio" alla talk page.

Come attivare la firma. Passo dopo passo:

  1. Copia questo codice scritto in grassetto: {{SOST:Utente:Realalfio/firma1}}
  2. Guarda in alto a destra, dove vedi una serie di link che ti riguardano: C'è scritto "Realalfio", "'e cchiacchierate d"e mmeje", "preferenze d"e mmeje", "osservati speciali", "'e ffatiche d"e mmeje", "Jèsce". Clicca su preferenze d"e mmeje
  3. Tra le preferenze ti troverai nella casella Profilo Utente. Scorrendo troverai Firma. Nella riga bianca dov'è scritto Soprannome (nickname) incolla il codice che hai copiato.
  4. Clicca nel quadratino bianco che sta di sotto dov'è scritto Interpreta i comandi wiki nella firma (senza collegamento automatico) in modo che compaia una specie di v.
  5. Scendi al fondo della pagina e clicca su Salva le preferenze
  6. Per firmare devi cliccare nella barra di scrittura in alto dove c'è quel disegno con la penna e la f. Guarda qui, è il pulsante indicato dalla freccia rossa.

Per eventuali aggiustamenti e modifiche di stile fammi sapere. --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 01:30, 12 dic 2010 (UTC)


Fammi fare una prova proprio ora..ah dimenticavo,grazie tante davvero! (: --RealAlfio{{Utente:Realalfio/firma}} 11:42, 12 dic 2010 (UTC) Non capisco perché mi esce due volte la firma >_<

Hmmm, strano. Ma non è che nel copiare quel codice lo hai copiato 2 volte? Controlla... --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 12:36, 12 dic 2010 (UTC)
Ho fatto una prova copiando il tuo codice fra le mie preferenze e la firma esce normale. Forse ho capito: o l'hai copiato 2 volte per sbaglio oppure lo aggiungi dopo. Nel secondo caso non c'è bisogno di aggiungere. Per firmare basta premere quel tastino di cui ti dicevo (che fa uscire questo --~~~~), senza aggiungere altro. --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 12:44, 12 dic 2010 (UTC)

Vediamo --RealAlfio 15:09, 12 dic 2010 (UTC)

Perfetto, funziona :-D --UTENTE DEFINITIVAMENTE RITIRATO 14:26, 13 dic 2010 (UTC)

Sorry for disturbing you, but I was wondering if you can create this article: Selena (en) on this Wikipedia?, this would be really appreciated, thank you!, AJona1992 04:34, 9 Màr 2011 (UTC)

Ciao, in casi simili se apri la vecchia versione in modalità modifica basta che salvi per ripristinare la pagina allo stato precedente, se il vandalismo è "fresco" chiedi che il vandalo sia bloccato (se non vedi amministratori locali in giro puoi chiedermelo su wikipedia in italiano), ciao! --Vituzzu 13:23, 9 lug 2011 (UTC)

Grazie! :)[cagna surgente]

Grazie caro, mi fa piacere avere la tua fiducia e il tuo appoggio :) Voglio davvero fare qualcosa di significativo per questa wikipedia. Collaborando ci riusciremo, dai ;) --Radd94 11:01, 26 lug 2011 (UTC)


Non ti sei firmato mascalzone!! xP Ti ho trovato nella cronologia :) Comunque sto tentando un po' di arricchire questa wikipedia con qualche template, ne è davvero priva! Il lavoro che sto facendo è di semplice copia e incolla dalla wikipedia italiana. Per quanto riguarda il mondo del calcio, non me ne intendo molto, e non so quali template servono :) per le bandiere se ti va bene questo template (Modello:Naz/ITA) allora si dovranno importare tutti i template con le nazioni dalla wikipedia italiana, perché su questa wiki non ce n'è nemmeno uno :( Per farti capire qual è il risultato dell'immagine/bandiera, guarda qui Chiàcchiera:Castagne ddo prevete: è la bandierina alla sezione luogo d'origine vicino ad Italia ;) --Radd94 16:21, 27 lug 2011 (UTC)


Non ti preoccupare ;) Comunque ho capito cosa intendi, e penso proprio che non si potrà far altro che crearle o trovarle una ad una quelle miniature :( Non intendendomene di calcio non saprei come aiutarti purtroppo :S Però mi piace l'iniziativa, e dove potrò arrivare a darti una mano lo farò molto volentieri :) --Radd94 16:37, 27 lug 2011 (UTC)

Template calciatore e simboli[cagna surgente]

Ciao Alfio! Complimenti per il buon lavoro che stai facendo! Ho visto la pagina che hai scritto su Napoleone, davvero un ottimo articolo! ;) Per quanto riguarda la creazione di un template per i calciatori ho visto che hai provveduto da solo a trovare una soluzione, io intanto ho iniziato a creare il Template:Spurtivo, prendendo spunto dalla wiki in italiano, ma è ancora da finire e da tradurre. Per quanto riguarda i simboli delle bandiere nazionali e delle squadre di club, dimmi di cosa hai bisogno e cercherò di aiutarti. ;) Tanti saluti! --Reder 19:32, 27 lug 2011 (UTC)

Perfetto allora! Resto a disposizione per qualsiasi tua altra domanda. ;) --Reder 19:48, 27 lug 2011 (UTC)
Problema risolto! ;) C'era semplicemente da inserire |} alla fine della scheda del giocatore. --Reder 20:08, 27 lug 2011 (UTC)
Il problema della riga tra maglia e pantaloncino è legato al tipo di template che hai usato per la squadra; vedo se riesco a fare qualcosa, altrimenti bisognerebbe effettuare qualche mofifica al template. --Reder 23:08, 27 lug 2011 (UTC)

Ciao, grazie per aver creato la pagina sull'Islam, a quanto pare ce n'era già un'altra (come puoi vedere qui), creata dal solito IP, ma sembrava proprio scritta malissimo. Così teniamo la tua versione! :) Saluti. --Reder (discussioni) 21:36, 8 Màr 2012 (UTC)

nazionali di calcio in napoletano[cagna surgente]

ciao, ho creato una sandbox per creare delle voci delle nazionali di calcio.. puoi darmi una mano?? --SurdusVII (LIS) 18:08, 11 lug 2015 (UTC)

Dove è il bar[cagna surgente]

Ciao, è qualche mese che informo le wiki locali (veneto, sardo, etc...) di vari eventi/notizie che le riguardano ma non sono ancora riuscito a capire dove è il bar. Mi spiace lasciare sempre questa fuori, potresti dirmi dove posso lasciare queste comunicazioni? grazie.--Alexmar983 (chiacchiere) 12:14, 27 Maj 2016 (UTC)

Suppongo sia Wikipedia:Cìrculo, giusto?--Alexmar983 (chiacchiere) 12:19, 27 Maj 2016 (UTC)

cmq me piace 'e ffà setaccio: vide nu poco it:Aiuto:Criteri_di_enciclopedicità/Film, it:Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Artisti; putimmo fà na versione napoletana nu poco cchiù sintetica 'e l'italiana? t' 'a pigli tu sta fatica?--C.R. (chiacchiere) 07:10, 7 Giù 2016 (UTC)